Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Xiaomi Flip, arrivano i nuovi pieghevoli prodotti dal colosso cinese: le caratteristiche

Xiaomi Flip, ecco le possibili caratteristiche dei nuovi pieghevoli prodotti dall'azienda cinese

Xiaomi Flip, arrivano i nuovi pieghevoli prodotti dal colosso cinese: le caratteristiche
Xiaomi Mi 11 Flip Foldable Smartphone

Il nuovo brevetto presentato da Xiaomi

Negli ultimi mesi molte aziende produttrici di smartphone stanno cercando di espandersi nel settore dei device pieghevoli. Tra queste c’è anche l’azienda cinese Xiaomi che vuole entrare in questo settore grazie al nuovo brevetto del modello Flip. Vediamo, quindi, tutti i dettagli che riguardano questo nuovo dispositivo pieghevole. Sembra sempre più probabile un futuro degli smartphone pieghevoli. Già alcuni marchi hanno commercializzato modelli di successo come, ad esempio, Samsung con il Galaxy Z Flip 3 e Huawei con P50 Pocket. Da leggere anche iPhone 14,potrebbe non avere il notch: ecco gli ultimi rumors sulle caratteristiche 

Le possibili caratteristiche del nuovo Xiaomi Flip

Visto il grande successo ottenuto da questi device, anche Xiaomi sembra essere pronta a fare il suo debutto con uno smartphone pieghevole. A tal proposito, è recente la notizia del deposito di un brevetto di Flip che sembra avere delle caratteristiche molto interessanti. Nonostante ancora non ci siano notizie dettagliate e approfondite, è intuibile, dal brevetto, quale sarà la direzione che gli sviluppatori di Xiaomi vogliono percorrere. Dalle notizie sinora trapelate sul nuovo modello di smartphone che Xiaomi ha brevettato possiamo elencare quelle che potrebbero essere le caratteristiche principali di questo nuovo dispositivo anche se, per informazioni certe, occorrerà attendere le comunicazioni ufficiale da parte della casa produttrice cinese.

I dettagli sulla forma

Per quanto riguarda il design, il pieghevole di Xiaomi dovrebbe essere a conchiglia. Questa soluzione riprenderebbe quella già adottata, con discreto successo, da Samsung. Nelle prime bozze che girano in Rete, è possibile notare che il bordo all’altezza della piega è piuttosto vistoso. Inoltre, è visibile anche un “bumper fotocamera” nella sezione in alto. È possibile, poi, che vengano inseriti due sensori e anche un display aggiuntivo di piccole dimensioni.

La parte interna del nuovo Flip

Riguardo la parte interna dello smartphone, invece, sarà presente un display di grandi dimensioni con bordi sottili e ben ottimizzati. Queste caratteristiche dovrebbero aumentare, notevolmente, la resa visiva. Ovviamente, tutte queste caratteristiche vanno prese come provvisorie in quanto si tratta di un brevetto che potrà essere modificato prima della produzione reale. Non sono ancora arrivate notizie riguardo la possibile data di uscita di questo dispositivo ma siamo certi che, per il 2022, Xiaomi potrebbe riservarci nuove sorprese. In ogni caso, è meglio aspettare comunicazioni ufficiali dal marchio e non ipotizzare date per il lancio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto