Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

America’s Cup 2021, New Zealand si porta sul 6-3: adesso si fa durissima per Luna Rossa- Meteo Auckland

America's Cup 2021, Luna Rossa chiamata alla rimonta contro New Zealand: si riparte da 5-3. Stanotte gara 9 e 10

America’s Cup 2021, New Zealand si porta sul 6-3: adesso si fa durissima per Luna Rossa- Meteo Auckland
America's Cup 2021, Luna Rossa-New Zealand: stanotte gara 9 e 10. Orari tv e risultati - Meteo Auckland - Foto Prada

America’s Cup, Luna Rossa perde ancora, adesso New Zealand è vicinissima al titolo

Anche stanotte è andata male a Luna Rossa costretta cedere nel finale della nona regata e per effetto di questa nuova sconfitta, New Zealand si è portata sul 6-3 nella serie e adesso vede vicino il traguardo della prestigiosa America’s Cup. Sfortunato il team italiano, autore di una partenza molto positiva e davanti agli avversari per quasi tutta la regata. Nel finale i neozelandesi sono riusciti a trovare una corrente di vento migliore e sono riusciti a rimontare e vincere. Adesso Luna Rossa dovrà vincere tutte le regate rimanenti per sperare di conquistare il trofeo. Un’impresa titanica. La regata si è disputata dopo numerosi rinvii a causa di mancanza di vento.

America’s Cup 2021, orari tv regate

Per New Zealand la prossima può essere la giornata decisiva: l’imbarcazione di casa, infatti, è a sole due vittorie dal trionfo all’America’s Cup 2021. Luna Rossa, però, non deve darsi per vinta: le condizioni per una rimonta ci sono. Nella notte italiana di martedì 16 marzo 2021, alle 4:00, in programma gara 9 e gara 10: appuntamento in diretta tv su Rai 2, Sky Sport Uno e Sky Sport America’s Cup, mentre la diretta streaming sarà assicurata da Rai Play e Sky Go.

Previsioni meteo Auckland

Cielo parzialmente nuvoloso nel pomeriggio di martedì 16 marzo 2021 sulla città di New Zealand, dove si disputeranno gara 9 e gara 10 di America’s Cup 2021, con un possibile peggioramento tra tardo pomeriggio e serata. Temperature tra i 20 e i 23 gradi. Venti deboli dai quadranti nord-orientali e assenza di precipitazioni. Leggi anche METEO – WEEKEND a rischio MALTEMPO con NEVE localmente a BASSA QUOTA; i dettagli

America’s Cup 2021, le prossime (eventuali) gare

È la notte della verità: a Luna Rossa basta vincere almeno una delle due regate per prolungare la competizione. In quel caso mercoledì 17 marzo andrebbero in scena eventuale gara 11 ed eventuale gara 12, mentre giovedì 18 marzo sarà la volta dell’eventuale (e finale) gara 13. In caso di doppio trionfo di Team New Zealand stanotte, l’imbarcazione padrona di casa vincerà la competizione.

America’s Cup, le dichiarazioni dello skipper di Luna Rossa

Queste le dichiarazioni di Max Sirena, skipper di Luna Rossa, dopo l’ottava regata: “È stata una giornata amara, abbiamo perso entrambe le regate e non è andata ovviamente come volevamo. Siamo partiti bene in entrambe le gare, i ragazzi sono stati bravi a condurre tutta la fase di pre-partenza, abbiamo preso il lato che volevamo e abbiamo incrociato davanti alla prima virata. Purtroppo con queste barche il primo che riesce a rialzarsi sui foil poi vince, non conta se hai anche un chilometro di vantaggio. Impareremo la lezione e torneremo in acqua più agguerriti”.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto