
Previsioni meteo Verona 8 agosto 2019
Alta pressione che insiste sul Mediterraneo ma garantisce tempo stabile solo sui settori più meridionali. Un flusso di correnti occidentali più fresche e umide in quota interessa l’Europa centrale ed anche il Nord Italia con piogge e temporali anche intensi. A Verona, giovedì 8 agosto previsto cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse. Temperature comprese tra 19 e 29 gradi. Venti deboli o moderati orientali.
SEGUI IN DIRETTA LIVE ITALIA-SENEGAL
Basket, Italia impegnata nel torneo amichevole di Verona
Dopo il torneo amichevole Trentino Cup 2019 che l’Italia ha vinto battendo la Romania e poi in finale la Costa d’Avorio, pur senza big del calibro di Datome, Gallinari e Belinelli, dall’8 al 10 agosto continua la preparazione in vista dei mondiali di basket che si terranno dal 31 agosto al 15 settembre 2019 in Cina. Gli azzurri allenati da Meo Sacchetti, affronteranno il Senegal, la Russia e il Venezuela nel quadrangolare di Verona. Sarà assente Gallinari, operato recentemente di appendicite e che si spera torni in forma per i Mondiali cinesi. Dovrebbero esserci Datome e Belinelli. Ricordiamo che prima della rassegna iridata, l’Italia disputerà ad Atene, il torneo dell’Acropolis, dove le avversarie si chiamano Grecia, Turchia e Serbia.
Calendario torneo basket Verona 2019: orari e programmazione TV
Giovedì 8 agosto: ore 18:00 Russia-Venezuela; ore 20:30 Italia-Senegal
Venerdì 9 agosto: ore 18:00 Senegal-Venezuela; ore 20:30 Italia-Russia
Sabato 10 agosto: ore 18:00 Russia-Senegal; ore 20:30 Italia-Venezuela
Tutte le partite del quadrangolare che si giocano al PalaOlimpia di Verona, saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Arena, live streaming disponibile su Sky Go.
Basket, l’Italia ai Mondiali Cina 2019
Otto gruppi composti da 4 nazionali, 32 squadre al via. Gli azzurri sono inseriti nel girone D con Serbia, Filippine e Angola. Le prime due squadre classificate avanzano alla seconda fase. Volendo parlare di pronostici, non possono che essere gli USA, i favoriti del torneo, anche se non sono state convocate tutte le stelle. La Serbia che l’Italia sfiderà nel torneo amichevole dell’Acropolis prima, nel girone mondiale poi, pare essere la maggiore antagonista. Spagna, Grecia e Francia sembrano essere un gradino sotto. L’Italia, nella scala gerarchica ha davanti anche Australia, Lituania e Canada sulla carta. Nel proprio gruppo non dovrebbe avere problemi a qualificarsi per la seconda fase, troppo deboli Angola e Filippine.
Il team USA ai Mondiali basket Cina 2019 con poche stelle
Allenati da Popovich, gli Stati Uniti si presenteranno in Cina per difendere il titolo mondiale. Al momento sono 15 i giocatori convocati per il training camp che diventeranno 12 per le spedizione dei Mondiali Basket 2019. Assenti illustri: LeBron James, Kawhi Leonard, Steph Curry, James Harden, Antonhy Davis, tutti hanno rinunciato.
Aggiornamenti ed approfondimenti sul nostro sito centrometeoitaliano.it.