Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2020, GP Eifel Nürburgring, cancellate tutte le prove libere: orari tv qualifiche | Meteo

F1 2020, GP Eifel Nürburgring, cancellate le prove libere per maltempo | Orari tv qualifiche e gara Formula 1 | Nuovi aggiornamenti Ferrari

F1 2020, GP Eifel Nürburgring, cancellate tutte le prove libere: orari tv qualifiche | Meteo
epa08699142 British Formula One driver Lewis Hamilton of Mercedes-AMG Petronas in action during the qualifying session of the Formula One Grand Prix of Russia at the race track in Sochi, Russia, 26 September 2020. The Formula One Grand Prix of Russia will take place on 27 September 2020. EPA/Yuri Kochetkov / Pool

F1 2020, GP Eifel Nürburgring, cancellate tutte le prove libere: orari tv qualifiche | Meteo

Ore 17.30 – Tutte le sessioni di prove libere di oggi sono state cancellate per il maltempo che sta colpendo l’altopiano Eifel: impossibile far volare l’elicottero medico e garantire il regolare svolgimento della sessine. Tutto rinviato a domani quando il meteo sarà migliore.

La Formula 1 torna in questo weekend. Grande attesa per l’esordio ufficiale in Formula 1 di Mick Schumacher, il figlio del grande campione tedesco che ha conquistato 5 titoli mondiali con la Ferrari. Mick correrà le libere 1 con l’Alfa Romeo. Si corre in Germania e si torna sull’altopiano dell’Eifel. Qui è situato il circuito del nuovo Nürburgring, che è nato nel 1984 vicino al vecchio Nürburgring, uno storico tracciato di 22 km, he fino al 1976 ha ospitato anche la F1. La pista è lunga 5,15 km, ha 17 curve. Ci sono oltre 23 metri di differenza dal punto più basso del tracciato a quello più alto e questo rischia di complicare le staccate dei piloti, specie in caso di precipitazioni. Le temperature sono basse, quindi la pista non è particolarmente impegnativa per i pneumatici. I freni invece sono stressati. Segui anche la diretta del Giro d’Italia

Gli aggiornamenti della Ferrari

La Ferrari ha portato degli aggiornamenti in Germania. Vediamo di cosa si tratta. La Ferrari porterà un altro pacchetto di aggiornamenti sulla SF1000 che andrà ad integrare le novità che sono state installate già nello scorso GP di Sochi. Ferrari che sulla pista del Nürburgring avrà un nuovo fondo, nuovi deflettori e una nuova regolazione per la sospensione posteriore. L’obiettivo è quello di avere più carico aerodinamico per risolvere i problemi di sottosterzo. Sia Vettel che Leclerc sperano che la macchina sia più guidabile e più competitiva, anche se ovviamente non sono attesi miracoli.

Previsioni meteo GP Eifel 9-11 ottobre 2020

L’arrivo di aria artica sulla Germania nel weekend determina un brusco calo termico, con valori tipici invernali. Temperatura dell’aria che tra oggi e domani sarà compresa tra 5 e 12 gradi. Venerdì e sabato prevista pioggia anche sul circuito, mentre domenica per il momento non sembra esserci rischio pioggia per la gara.  Domenica però si abbasseranno ulteriormente le temperature minime di 4° e massime di 8°. Si prevedono difficoltà per i team nella gestione delle gomme.

Dove vedere il gran premio in tv

Il Gran Premio di Formula 1 dell’Eifel verrà trasmesso in diretta sui canali Sky. Le prove libere 1 e 2 saranno visibili oggi, venerdì 9 ottobre 2020 dalle 11.00 alle 12:30 e dalle 15.00 alle 16:30 su Sky Sport F1. Prove libere 3 in programma sabato dalle 12.00 e le qualifiche alle 15. Anche la gara si potrà vedere su Sky Sport F1 alle 14.10 di domenica. Su TV8, le qualifiche verranno trasmesse in differita sabato dalle 18.00 e la gara domenica dalle 18.00, ma sempre in differita.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto