Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2020, si riaccendono i motori: a breve il via. Il calendario ufficiale della Formula 1: otto gare in programma, ci sono i doppi appuntamenti – Tendenza meteo

Formula 1 2020, tra meno di un mese il via: otto gare, tutte in Europa, su alcuni circuiti si correrà più volte. Come funzionerà il mondiale di F1? Il calendario

F1 2020, si riaccendono i motori: a breve il via. Il calendario ufficiale della Formula 1: otto gare in programma, ci sono i doppi appuntamenti – Tendenza meteo
F1 2020, tra meno di un mese si riparte: il calendario - Foto Ansa

Tendenza meteo Europa luglio 2020

Ancora troppo presto per parlare di vere e proprie previsioni, ma i modelli ci consentono di avere una tendenza meteo per l’estate 2020 in Europa: possibile piovosita sopra la media, nel mese di luglio, su Stati centro settentrionali e Regione alpina, sotto la media sui settori meridionali. Temperature sopra la media tra Europa mediterranea, Balcani e Scandinavia. Possibile ondata di caldo tra penisola iberica e Mediterrano orientale, mentre in Francia centro settentrionale, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Germania si potrebbero avere temperature in media o di poco sotto.

F1 2020, si riaccendono i motori: a breve il via. Il calendario della Formula 1: otto gare in programma, ci sono i doppi appuntamenti

Gli amanti delle quattro ruote possono tornare a sorridere, ormai ci siamo: a breve, infatti, tornerà anche la Formula 1. La prima gara stagionale di F1 2020 andrà in scena tra meno di un mese: appuntamento sul circuito di Zeltweg, in Austria, dal 3 al 5 luglio. Confermato il calendario, annunciato dalla FIA e da Liberty Media, ma solo per le prime otto gare stagionali, che si svolgeranno probabilmente tutte a porte chiuse: è quanto si legge su Oasport.it.

Le gare si disputeranno tutte in Europa

Come di fatto qualsiasi altra cosa, anche la Formula 1 2020 ripartirà dopo l’emergenza Coronavirus in maniera “particolare”: le otto gare, infatti, saranno disputate su sei circuiti situati in Europa. Questo perché sono previsti un paio di “doppi” Gran Premi: in particolare quelli che andranno in scena al Red Bull Ring di Zeltweg e a Silverstone, in Gran Bretagna: proprio in questi giorni si sta cercando di capire se ci sarà bisogno di organizzare in futuro altri doppi appuntamenti, in modo da riuscire a disputare il maggior numero di gare e dare al campionato mondiale una sembianza di normalità. Si partirà, quindi, dall’Austria, per concludere in Italia, a Monza, tra il 4 e il 6 settembre.

Il calendario della Formula 1 2020

I motori delle monoposto di Formula 1 2020 si accenderanno in Austria il prossimo 3 luglio con le prove libere, mentre domenica 5 andrà in scena la gara. Appuntamento che sarà bissato dopo una settimana: tra il 10 e il 12 luglio, infatti, si correrà nuovamente in Austria. Si andrà poi il Ungheria nel weekend tra il 17 e il 19 luglio. Successivamente un altro doppio appuntamento: il GP Gran Bretagna. Il primo tra il 31 luglio e il 2 agosto, il secondo tra il 7 e il 9 agosto. Ferragosto in Spagna, con il Gran Premio in programma nel fine settimana tra il 14 e il 16 agosto. Dopo una settimana di sotp si andrà in Belgio tra il 28 e il 30 agosto, per poi concludere tra il 4 e il 6 settembre in Italia, a Monza.

F1 2020, gli orari (da confermare) delle gare

Il calendario, per quanto riguarda queste otto gare, è quindi confermato, anche se non sono stati ancora comunicati gli orari delle varie sessioni: le gare europee dovrebbero cominciare come di consueto alle ore 15:10, con le sole due in Gran Bretagna che dovrebbero invece iniziare un’ora più tardi. Non ci resta che attendere, quindi: è già possibile cerchiare in rosso i giorni sul calendario, anche la Formula 1 è pronta a tornare e lo farà con il mondiale 2020 non ancora iniziato a causa della pandemia di Coronavirus.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto