Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2020, Vettel e il contratto in scadenza: le tante incognite per la Ferrari

F1 2020, la Ferrari inizierà la stagione con un pilota in scadenza che ha già deciso di dire addio a fine stagione: le parole di Piero Ferrari

F1 2020, Vettel e il contratto in scadenza: le tante incognite per la Ferrari
Formula 1, Vettel - Foto PixaBay

Previsioni meteo Maranello di domenica 24 maggio 2020

Un blando e rapido cavo atlantico interromperà l’egemonia dell’Anticiclone azzorriano che da un paio di giorni sta interamente coinvolgendo lo stivale, attraverso un’altrettanto rapida, ma intensa ondata di maltempo. Ciò porterà anche l’arrivo di un corposo fronte nuvoloso a partire fin dalle prime ore che avvolgerà un po’ tutte le regioni settentrionali, in un contesto di tempo che in alcuni punti, come ad esempio Maranello, rimarrà asciutto. Con la traslazione del suddetto cavo d’onda verso oriente, le correnti instabili si allontaneranno dall’Italia in favore di un immediato ritorno dell’Alta azzorriana, con graduali schiarite dalla mattina e rasserenamenti attesi nel pomeriggio. Tutto ciò si inserisce in un contesto climatico tipicamente primaverile, con temperature comprese tra i +12°C di minima e i +23°C di massima circa.

Il problema della gestione di Vettel

La gestione di Sebastian Vettel per la Ferrari sarà un vero rompicapo e diventerà sicuramente uno di temi più discussi della F1 2020. Non sarà facile anche per un dirigente scaltro come Mattia Binotto gestire un pilota della caratura e della personalità di Vettel che guiderà la Ferrari nella nuova stagione con il contratto in scadenza e la certezza dell’addio a fine stagione. Il quattro volte campione tedesco infatti ha deciso di non rinnovare l’accordo con la Ferrari e sarà sostituito dal giovane pilota spagnolo Carlos Sainz che dal 2021 formerà insieme a Leclerq la coppia di piloti più giovane di sempre alla guida della Rossa di Maranello.

Le parole di Piero Ferrari

In una intervista riportata dal sito Clubalfa.it, Piero Ferrari, figlio del grande Enzo Ferrari ha auspicato che Binotto sia in grado di saper gestire questa situazione anomala che potrebbe causare qualche grattacapo alla scuderia del Cavallino Rampante: “Binotto deve essere coraggioso nel gestire una situazione oggettivamente anomala. Non so come mio padre avrebbe gestito la situazione” è stato il suo commento. Piero Ferrari ha anche ribadito che non sarà facile riuscire a tenere testa alla Mercedes: “Spero che le corse riprendano a luglio, in Austria. Non sarà facile battere la Mercedes, ma non smetteremo mai di provare e i nostri fan lo sanno”.

Ferrari e l’aneddoto su Niki Lauda

Piero Ferrari ha anche ricordato un aneddoto sul difficile rapporto tra il padre Enzo e Niki Lauda, il campione austriaco dal carattere molto vivace. Fra i due i motivi di attrito furono frequenti ma non sconfinarono mai nella mancanza di rispetto. “Tra lui e mio padre, tutto finì male, ma ebbero il tempo di incontrarsi di nuovo. Il reciproco rispetto era molto forte”.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto