Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1, diretta live qualifiche GP Ungheria 2022 oggi, 30 luglio: pole position per Russell! Griglia di partenza e meteo – Meteo

Formula 1 2022, diretta live qualifiche Gp Ungheria: orari tv Sky e Tv8. Risultati griglia di partenza. Gara sul bagnato?

F1, diretta live qualifiche GP Ungheria 2022 oggi, 30 luglio: pole position per Russell! Griglia di partenza e meteo  – Meteo
F1, diretta live qualifiche GP Ungheria 2022 oggi, 30 luglio risultati, pole position e griglia di partenza Formula 1 - Meteo (Foto Ansa)

F1, diretta live qualifiche GP Ungheria 2022 oggi, 30 luglio: risultati, pole position e griglia di partenza

Clicca qui per aggiornare la diretta

17:02, clamorosa pole position per Russell, che partirà davanti a Sainz e Leclerc domani. Quarto Norris, poi Ocon e Alonso. Settimo Hamilton, ottavo Bottas, nono Ricciardo. Solo decimo Verstappen, che ha avuto problemi di potenza con il motore!

16:55, sbagliano sia Lelcerc che Verstappen, rispettivamente terzo e settimo. Ora il secondo tentativo

16:52, Sainz è velocissimo 1:17.505!

16:41, Perez escluso! Q2 a Verstappen davanti a Leclerc. Esclusi dal Q3 Perez, Zhou, Magnussen, Stroll e Schimacher

16:36, Leclerc secondo a +0.065

16:33, Verstappen al comando davanti ad Alonso. Tra poco anch Ferrari e Mercedes con gomma nuova

16:29, Norris in testa, 1:18.121. Ferrari e Mercedes con gomma usata

16:20, nel Q1 Hamilton è il più veloce, 1:18.374 davanti a Russel, terzo Sainz. Eliminati Tsunoda, Albon, Vettel, Gasly e Latifi

16:11, Hamilton in seconda posizione a +0.124 da Max Verstappen

16:05, Verstappen va al comando, 1:19.020

16:00, inizia il Q1

Le Ferrari di Lecelrc e Sainz hanno dominato le prime due sessioni di prove libere. Nella terza il più veloce è stato Latifi. La terza sessione è stata caratterizzata dalla pioggia. C’è grande attesa per le qualifiche che prenderanno il via alle 16. In Ungheria si corre il 13° gran premio della stagione del mondiale di Formula 1. Nell’ultima gara un errore di Leclerc è costato caro al ferrarista, che ora è staccato di 63 punti da Verstappen in classifica, il leader e campione del mondo in carica. Le qualifiche di oggi sono a rischio pioggia, quindi questo potrebbe complicare le cose anche in ottica assetto gara.

Orari tv qualifiche oggi

La gara della Formula 3 è partita dietro la Safety Car stamane. Le previsioni non sono buone nemmeno per il pomeriggio (pioggia prevista nel finale delle qualifiche). Nel frattempo Vettel ha annunciato il suo ritiro a fine stagione. Il quattro volte campione del mondo lascerà la Formula 1 alla fine dell’anno. L’Hungaroring è una pista tortuosa e somiglia molto ad un grande kartodromo. Le prove libere 3 si sono tenute alle 13 ed il più veloce è stato Latifi, davanti a Leclerc. Quarto Verstappen. Le qualifiche invece sono in programma alle 16, diretta tv su Sky, differita su Tv8 alle 18. Streaming Sky e Now, su questa pagina potrete seguire la cronaca live.

Previsioni meteo Budapest 30-31 luglio 2022

Una saccatura depressionaria, con minimo al suolo pari a 1010 hPa centrato sulla Slovacchia, transita sull’Europa centro-orientale portando un peggioramento del tempo anche sull’Ungheria. Giornata odierna caratterizzata da una spiccata instabilità sulla città di Budapest con molte nubi fin dal mattino a cui saranno associati acquazzoni e temporali. Meteo in miglioramento già da domani, quando un allontanamento verso levante della saccatura, favorirà un aumento del campo barico con tempo asciutto su Budapest, seppur con qualche addensamento in transito durante la prima parte della giornata. Temperature massime intorno ai +25°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti occidentali o nord-occidentali.

Orari tv gara domenica 31 luglio

La partenza della gara è prevista alle oe 15:00 di domenica 31 luglio 2021. Diretta tv su Sky, streaming SkyGo e Now. Su Tv8 è prevista la differita della gara in chiaro alle ore 18.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto