
Jannik Sinner diventa il numero 15 al mondo dopo la vittoria a Washington: ‘Devo giocare tanti match importanti’ – Meteo
Ieri sera ha trionfato ancora lo sport italiano. Stavolta non si tratta di Olimpiadi, ma di un torneo di tennis. Il tennista azzurro Jannik Sinner ottiene il suo best ranking ATP dopo la vittoria a Washington, raggiungendo la posizione numero 15 al mondo. Diventa anche il più giovane campione in un torneo Atp 500. Sinner ha superato in finale in tre set McDonald 7-5, 4-6, 7-5. Un match combattuto, che però ha visto trionfare l’azzurro. Si tratta del terzo titolo in carriera per il giovane, che raggiunge un obiettivo importante, entrando nella top 15 dei tennisti più forti al mondo. E’ un ottimo risultato anche in vista dell’ultimo slam della stagione, gli US Open.
Le dichiarazioni di Sinner
A fine gara Sinner era molto tranquillo e ha dichiarato: ‘Penso che ci sia ancora molto da fare, devo giocare match importanti, come sto facendo ora. Questa esperienza mi tornerà utile’, come riporta Gazzetta.it. Il tennista italiano è il più giovane campione Atp 500 in 146 eventi da quando la categoria è stata creata nel 2009. E’ diventato il terzo più giovane campione di Washington dopo il 18enne Andy Roddick nel 2001 e il 19enne Juan Martin del Potro nel 2008. Recentemente aveva fatto discutere la sua decisione di non partecipare alle Olimpiadi di Tokyo.
Previsioni meteo Washington 9 agosto 2021
Condizioni meteoroologiche caratterizzate da nubi sparse in transito sulla città americana di Washington. Possibile qualche precipitazione nel corso delle ore pomeridiane. Temperature comprese tra 21 e 34 gradi. Venti moderati occidentali e sud-occidentali. Possibili rovesci anche nei prossimi giorni. Leggi anche: METEO ITALIA – inizia l’ondata di CALDO più intensa, attese punte fino a +45 gradi
CONTINUA A LEGGERE
Sinner parteciperà al torneo di Toronto, in Canada
Sinner parteciperà alla Rogers Cup, il torneo ATP 1000 di Toronto, in Canada. Il tennista azzurro è la testa di serie numero 16 del torneo e sfrutterà un bye, quindi inizierà direttamente dal secondo turno della competizione tennistica.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.