Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Finale Coppa Italia 2019, Atalanta-Lazio: risultato, tabellino e vincitore

Finale Coppa Italia 2018/19, Atalanta-Lazio 0-2: i biancocelesti vincono il trofeo (gol di Milinkovic-Savic e Correa)

Finale Coppa Italia 2019, Atalanta-Lazio: risultato, tabellino e vincitore
Atalanta-Lazio, finale Coppa Italia 15 maggio 2019 - Foto Il Post

Previsioni Meteo Roma – 15 maggio 2019

Area di bassa pressione in scorrimento lungo il mar Tirreno con maltempo a tratti anche intenso in diverse regioni d’ Italia e clima freddo. Nella serata odierna sulla capitale avremo molte nuvole in transito con piogge associate, fenomeni che tenderanno ad attenuarsi solo in nottata. Temperature comprese generalmente tra +8°C e +11°C, venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali.

Atalanta-Lazio 0-2: i biancocelesti vincono la Coppa Italia!

La Lazio vince la Coppa Italia 2018/19: i biancocelesti battono l’Atalanta per 0-2 nella finale di mercoledì 15 maggio 2019 (disputata, “scherzo del destino,” proprio allo stadio Olimpico) e si aggiudicano il torneo nazionale per la settima volta nella loro storia. Nulla da fare per i bergamaschi, protagonisti di una partita non impeccabile e che ha dovuto soccombere alla grande prestazione degli uomini di Simone Inzaghi. Si decide tutto nel secondo tempo con i bei gol di Milinkovic-Savic (82′) e Correa (90′).

Atalanta-Lazio 0-2: il tabellino

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon (85′ Pasalic), Freuler, Castagne (85′ Gosens); Ilicic, Gomez; Zapata (85′ Barrow). All. Gasperini.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos (36′ Radu), Acerbi, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto (78′ Milinkovic-Savic), Lulic; Correa, Immobile (66′ Caicedo). All. S. Inzaghi.

Marcatori: 82′ Milinkovic-Savic (L), 90′ Correa (L).
Ammoniti: 24′ Bastos (L), 37′ Masiello (A), 39′ Lulic (L), 41′ Zapata (A), 57′ Leiva (L), 79′ Freuler (A), 87′ Marusic (L).
Espulsi: /
Note: recupero 1’pt, 6’st.

Atalanta-Lazio 0-2: la cronaca minuto per minuto

90+6′ Termina l’incontro: Atalanta-Lazio 0-2: la Lazio vince la Coppa Italia 2018/19.

90+6′ Ultimo tentativo Atalanta: conclusione da fuori area di Gosens, palla alle stelle.

90+3′ Atalanta che continua a crederci: Gomez raccoglie palla in area da calcio d’angolo e conclude di interno destro, Strakosha battuto ma pallone di poco a lato.

90′ Saranno sei i minuti di recupero del secondo tempo.

90′ GOL LAZIO!!! Contropiede biancoceleste con Correa che raccoglie il pallone a centrocampo, e si invola verso l’area, aggira Freuler, supera Gollini in uscita e insacca a porta vuota: 0-2!

87′ Ammonito Marusic per una brutta entrata ai danni di Castagne.

86′ Lazio a un passo dal raddoppio: Correa triangola con Milinkovic-Savic e si presenta davanti a Gollini, che però respinge il suo tiro a botta sicura e tiene in gioco l’Atalanta.

85′ Triplo cambio Atalanta: fuori Zapata, Castagne e De Roon, dentro Barrow, Gosens e Pasalic. Gasperini si gioca il tutto per tutto

82′ GOL LAZIO!! Cross da calcio d’angolo di Correa, da sinistra, e colpo di testa vincente di Milinkovic-Savic: 0-1!!

79′ Ammonito Freuler per una brutta entrata ai danni di Correa.

78′ Terzo e ultimo cambio Lazio: esce Luis Alberto, dentro Milinkovic-Savic.

76′ PALO ATALANTA!! Azione personale di Gomez che in area laziale accetta l’uno contro uno con Parolo e, da posizione molto defilata, calcia col sinistro ma colpisce il palo esterno.

69′ Occasionissima Lazio: Correa sfrutta l’indecisione di Djimsiti e si invola palla al piede verso l’area atalantina, ma al momento del tiro interviene Palomino in scivolata che allontana in corner.

66′ Secondo cambio per la Lazio: fuori uno spento Immobile, dentro Caicedo.

57′ Ammonito Leiva per una brutta entrata ai danni di Hateboer. La partita si infiamma sempre di più.

49′ Occasione Atalanta: Zapata fa da sponda per Castagne che in area conclude con il destro, Strakosha para in due tempi.

46′ Riprende il match, calcio d’inizio battuto dall’Atalanta.

45+1′ Fine primo tempo.

45′ Un minuto di recupero.

41’ Fallo di Zapata su Lucas Leiva: ammonito.

41’ Ilicic serve sul secondo palo Zapata, che ci prova di testa: palla alta.

39’ Fallo di Lulic su Ilicic: ammonito. Partita tesa ora.

37’ Fallo di Masiello su Correa: ammonito.

36’ Scelta tecnica per Inzaghi, c’è il cambio: fuori Bastos, ammonito, dentro Radu

27’ Protesta l’Atalanta per un tocco di Bastos in area: per l’arbitro, dopo un check col VAR, l’intervento è regolare. Ma il tocco farà discutere

26’ Atalanta vicina al gol! Punizione di Gomez che trova de Roon in area: l’olandese va alla conclusione ma trova il palo; ci provano poi Zapata, ancora De Roon e Zapata, ma il pallone finisce fuori. Brivido per la Lazio

24’ Brutta entrata di Bastos su Gomez: ammonito.

23’ Lungo giropalla della Lazio, Lulic serve Lucas Leiva che prova a staccare ma non riesce a trovare la porta: palla fuori.

20′ Buon avvio della Lazio, fatica l’Atalanta: Gasperini non soddisfatto.

14’ Calcio d’angolo per la Lazio, di testa di prova Acerbi: palla alta!

10′ Bella partita in questi primi minuti.

2’ Ci prova subito l’Atalanta: triangolo tra Gomez e Ilicic, l’argentino arriva sul fondo e va alla conclusione. Strakosha blocca in due tempi

1′ Partita iniziata! Calcio d’inizio battuto dalla Lazio.

Atalanta-Lazio, finale Coppa Italia 2019: segui con noi la diretta live

Oggi, mercoledì 15 maggio 2019, alle ore 20.45 (stadio Olimpico di Roma) si giocherà la finale di Coppa Italia 2018/19 Atalanta-Lazio: i bergamaschi di Gian Piero Gasperini e i biancocelesti di Simone Inzaghi si contenderanno, in gara unica, l’ambito trofeo nazionale che li vede per la prima volta contemporaneamente in finale. Da una parte lo spumeggiante gioco atalantino, dall’altra la straordinaria determinazione laziale: chi porterà a casa la coppa? Potrete seguire su quest’articolo, a partire dalle ore 20.45, la cronaca testuale in diretta della partita.

Atalanta-Lazio, orario tv e live streaming

La partita Atalanta-Lazio, finale del trofeo Coppa Italia 2018/19, sarà trasmessa in chiaro, in diretta tv e in esclusiva (a partire dalle ore 20.45) sul canale Rai Uno. Sarà possibile seguire la gara anche in live streaming tramite l’app Rai Play o il sito raisport.rai.it.

Atalanta-Lazio, le ultime dai campi

Sorride l’Atalanta che recupera i due pilastri Mancini (per la difesa) e Gomez (in attacco): il tecnico Gasperini si affiderà dunque al collaudatissimo 4-3-1-2 tipo con il Papu alle spalle della coppia Ilicic-Zapata, autentica macchina da gol, e Mancio nel reparto arretrato con Palomino e Djimsiti (in vantaggio su Masiello). Uno tra Castagne e Gosens affiancherà i “soliti” Hateboer, Freuler e De Roon a centrocampo. Tra i pali Gollini.

In casa Lazio, invece, c’è qualche dubbio in più. Milinkovic-Savic su tutti, che è stato recuperato dal problema fisico ma dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto agirà Parolo che formerà la cerniera di centrocampo insieme a Romulo (preferito a Marusic), Leiva, Luis Alberto e Lulic. In attacco torna dal 1′ Immobile, affiancato da Correa: Caicedo in panchina ma pronto a subentrare. In difesa, a protezione del portiere Strakosha, pronti Luiz Felipe, Acerbi e Radu.

Atalanta-Lazio, il loro cammino in Coppa Italia 2018/19

Atalanta-Lazio, la finale di Coppa Italia che non ti aspetti. In mezzo a Juventus, Inter, Roma, Milan e Napoli, infatti, spuntano le due belle realtà bergamasca e capitolina, entrambe anche in piena corsa per un posto in Europa (l’Atalanta per la Champions League, la Lazio per l’Europa League). Sia i nerazzurri che i biancocelesti hanno avuto un cammino arduo nelle fasi precedenti del torneo, che però le ha viste uscire vincitrici e ora a un passo dalla gloria: agli ottavi di finale l’Atalanta ha superato il Cagliari (0-2 alla Sardegna Arena) mentre la Lazio ha liquidato in casa il Novara (4-1), ai quarti di finale l’Atalanta ha fatto fuori addirittura la Juventus (secco 3-0 a Bergamo) e la Lazio ha eliminato ai calci di rigore l’Inter a San Siro (dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari). Infine, in semifinali andata e ritorno, la Lazio ha avuto la meglio sul Milan e l’Atalanta ha battuto la Fiorentina (ma solo dopo i calci di rigore del ritorno a Bergamo). Lazio-Atalanta, a voi la finale!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto