
Meteo Milano, la situazione
Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Anticiclone tra Isole Britanniche e Islanda, mentre una lacuna barica è presente sul Mediterraneo centrale con vortice depressionario sul basso Tirreno. Tempo instabile al Sud Italia con piogge e temporali e locali fenomeni anche sul medio versante adriatico, mentre maggiore stabilità con ampie schiarite caratterizza il Nord ed il medio versante tirrenico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano giovedì 16 ottobre
Al mattino tempo asciutto su tutta la regione ma con molti addensamenti su gran parte della Lombardia, anche bassi e compatti. Al pomeriggio ancora tempo stabile con disturbi nuvolosi ma anche delle aperture. In serata e nella notte attese maggiori schiarite con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti bassi sui settori a ridosso dei rilievi prealpini. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in calo specie nei valori massimi su Milano e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +16/+17°C del pomeriggio.
Meteo Milano venerdì 17 ottobre
La giornata di domani venerdì 17 ottobre sarà all’insegna del bel tempo sulla Lombardia. Si al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo stabile su tutti i settori con cieli pienamente soleggiati, salvo locali addensamenti bassi sulle Prealpi. In serata e nella notte non sono attese variazioni di rilievo con tempo asciutto e prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature con poche variazioni e comprese su Milano tra i +10/+11°C della notte ed i +17/+18°C del pomeriggio.
Stabile fino al weekend, piogge e temporali per la prossima settimana
Le condizioni meteo su Milano e la Lombardia si manterranno stabili anche nel weekend, con cieli soleggiati nella giornata di sabato e molte velature domenica localmente anche compatte. Le precipitazioni risulteranno comunque assenti ed anche le temperature non subiranno particolari variazioni. Peggioramento meteo atteso invece con l’arrivo della prossima settimana, con un fronte instabile associato ad una depressione in movimento tra Isole britanniche e Mare del Nord, che dovrebbe portare piogge e temporali localmente anche intensi ed anche un lieve calo termico specie nei valori massimi. peggioramento comunque da confermare con i prossimi aggiornamenti modellistici.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.