Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Palio di Siena 2019, diretta live 16 agosto: orari tv info streaming – Meteo e risultati prove

Palio di Siena 16 agosto 2019: segui gli aggiornamenti dell'evento - Orari tv e programma, info diretta streaming. Previsioni meteo

Palio di Siena 2019, diretta live 16 agosto: orari tv info streaming – Meteo e risultati prove
Palio di Siena 2019, diretta live 16 agosto: orari tv info streaming - Meteo e risultati prove, foto: Wikipedia

Meteo Siena 16 agosto 2019

Sono attese condizioni meteo perfette sulla città di Siena in occasione del Palio. Oggi, venerdì 16 agosto 2019 si disputerà infatti il Palio dell’Assunta. A Siena il tempo si manterrà stabile e soleggiato per tutto il ponte di Ferragosto. Sulla città di Siena le condizioni meteo durante la giornata odierna risultano stabili con cieli sereni o poco nuvolosi, temperature in media o leggermente inferiori con valori compresi tra 18 e 31 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali.

Palio di Siena 2019, risultati provaccia

La provaccia, tenutasi stamattina alle ore 9:00 di venerdì 16 agosto 2019, è stata vinta dalla contrada dell’Istrice. Fantino Andrea Coche detto Tempesta su Oppio. Seguirà la segnatura dei fantini e poi la benedizione dei cavalli. Alle 19:00 inizierà il Palio dell’Assunta.

Palio di Siena 2019, risultati quarta prova e prova generale

Ieri sera la prova generale è stata vinta sempre dall’Istrice, con  Andrea Coche detto Tempesta su Oppio. Ieri mattina, giovedì 15 agosto, si è corsa la quarta prova del Palio di Siena 2019.  La prova è stata vinta dalla Contrada dell’Istrice con Andrea Coghe detto Tempesta sul cavallo Oppio. Questo è stato l’ordine di ingresso: Drago, Oca, Onda, Istrice, Selva, Aquila, Bruco, Pantera, Chiocciola e Torre di rincorsa.

Palio di Siena 2019, terza prova 14 agosto: risultati

Mercoledì 14 agosto, alle ore 19.15 si è disputata la terza prova del Palio di Siena 2019: dopo le prime due prove del 13 e 14/08, i protagonisti dell’evento sono scesi ancora in pista per nuovi preparativi in vista dell’attesissima gara di venerdì 16/8. Dopo la vittorie dell’Aquila nella prima prova e dell’Onda nella 2^, Chiocciola (contrada Una Per Tutti) ha dominato la terza prova vincendo davanti a Tabacco (contrada Pantera).

Risultati prima e seconda prova

La prima prova del Palio di Siena, andata in scena martedì 13/08, è stata vinta dall’Aquila. Il fantino esordiente Stefano Piras sul cavallo Tottugoddu ha conquistato subito la testa della corsa in partenza e l’ha mantenuta fino alla fine. La seconda prova, invece, che si è tenuta nella mattinata di mercoledì 14 agosto, è stata vinta dall’Onda, con Carlo Sanna detto Brigante su Porto Alabe.

Palio di Siena 2019, orario tv gara 16/08

Il Palio di Siena 2019, sarà trasmesso venerdì 16 agosto in diretta tv e in chiaro su Rai 2 e in live streaming sull’app RaiPlay o sul sito raiplay.it/dirette/raidue. Collegamento a partire dalle ore 18:10, partenza alle 19:00. Su questa pagina potrete seguire la cronaca in diretta live del Palio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto