Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Sci alpino femminile SuperG Crans Montana: podio per la Brignone, classifica, risultato e meteo 24 gennaio 2021

Sci Alpino femminile 2021 in diretta live, seguite con noi la cronaca testuale del SuperG Crans Montana: orario tv, startlist e classifica

Sci alpino femminile SuperG Crans Montana: podio per la Brignone, classifica, risultato e meteo 24 gennaio 2021
Sci alpino femminile, SuperG Crans Montana in diretta live
1 di 2
  • Sci Alpino Femminile 2021, SuperG Crans Montana: cronaca testuale e classifica

    Anche oggi seguiremo in diretta su Centrometeoitaliano il SuperG di Sci Alpino Femminile in programma a Crans Montana. Azzurre ancora sugli scudi anche oggi e che occupano d’obbligo il ruolo di favorite. Il successo di ieri di Sofia Goggia fa ben sperare anche per il SuperG di oggi, ma anche Marta Bassino potrà giocarsi le proprie carte per la vittoria finale. Anche Federica Brignone potrebbe fare un pensierino al podio ed è lecito sognare oggi un podio largamente colorato d’azzurro. L’appuntamento per gli appassionati è fissato per le ore 12. SEGUI ANCHE Discesa Libera Kitzbuehel 2021, startlist e cronaca testuale. 

    Sci alpino femminile, SuperG Crans Montana: terza piazza per la Brignone

    Si conclude la gara con la vittoria di Lara Gut Berhami, seconda la Tippler, mentre terza è la nostra Brignone. Seguono Marsaglia, Scheyer, Nufer, Haaser, Bassino, Suter e Lie. Squalificate Goggia e Curtoni per aver saltato la stessa porta in dirittura d’arrivo. 

    13:00 Delude la Pirovano che chiude a +2.02 ed è diciassettesima. In testa la Gut Behrami, continua ad essere seconda l’austriaca Tippler mentre terza è la nostra Brignone. Quarto posto per Francesca Marsaglia.

    12:44 Anche la Curtoni salta l’ultima porta in dirittura d’arrivo e viene squalificata. Era comunque lontana dalle primissime posizioni.

    12:41 Incredibile Goggia che fa i salti mortali per rimanere in gara, chiude col secondo tempo ma salta una porta in dirittura d’arrivo dopo essersi sbilanciata e così viene squalificata.

    12:39 Bene Francesca Marsaglia che è terza a +1.06.

    12:32 Solo quarta Marta Bassino che commette un errore nella parte alta della pista e spreca una grande opportunità.

    12:23 Vola in testa la Gut Behrami che addirittura rifila 1″02 alla Brignone che scivola al secondo posto.

    12:18 E’ dietro la Brignone anche la Suter che finisce mezzo secondo dietro la nostra sciatrice.

    12:14 Grandissimo tempo per Federica Brignone che chiude in testa a +1.65 sulla Gisin. Una prestazione che adesso dovrà essere misurata anche con il tempo delle altre protagoniste che scenderanno tra poco. Adesso in pista c’è la Stuhec.

    12:08 Inizio un po’ complicato di gara, cade anche la Venier che partiva col pettorale numero 3. Già due le sciatrici cadute in questo avvio.

    12:05 Inizia subito la Gisin che chiude col tempo di 1’18″30  mentre la Vlhova “inciampa” in una porta e non finisce la gara.

    La prima sciatrice a prendere il via in questo SuperG di Crans Montana sarà la slovacca Vlhova, mentre la Brignone partirà col pettorale numero 5. Pettorale numero 13 per Marta Bassino mentre Sofia Goggia partirà per diciassettesima preceduta da Francesca Marsaglia. La gara sarà seguira in diretta da Rai Sport Hd a partire dalle ore 12 mentre su questa pagina potrete seguire la cronaca testuale in diretta. Tra i favoriti sicuramente spiccano Bassino e Goggia anche se Gisin, Holdener e Gut-Behrami possono rappresentare delle mine vaganti in grado di dire la propria per un posto sul podio. Attenti alla Brignone che potrebbe stupire tutti e non vanno sottovalutate nemmeno le chance di Laura Pirovano che partirà col pettorale numero 29. Pettorale numero 19 per Elena Curtoni.

    Previsioni meteo Crans Montana 24 gennaio 2021

    Secondo gli ultimi modelli meteo il passaggio di una perturbazione porterà nevicate a Crans Montana anche nella giornata di domenica in cui è in programma il SuperG. Temperature comprese tra -8 e -3 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Consultate gli aggiornamenti nei prossimi giorni. Nelle pagine successive trovate la classifica generale e le info per la diretta tv.

  • SuperG Crans Montana in diretta live, SCI ALPINO FEMMINILE: STARTLIST

    1 VLHOVA Petra
    2 GISIN Michelle
    3 VENIER Stephanie
    4 HOLDENER Wendy
    5 BRIGNONE Federica
    6 STUHEC Ilka
    7 SUTER Corinne
    8 LIE Kajsa Vickhoff
    9 GUT-BEHRAMI Lara
    10 NUFER Priska
    11 MOWINCKEL Ragnhild
    12 GAUTHIER Tiffany
    13 BASSINO Marta
    14 PUCHNER Mirjam
    15 LEDECKA Ester
    16 MARSAGLIA Francesca
    17 GOGGIA Sofia
    18 TIPPLER Tamara
    19 CURTONI Elena
    20 HAEHLEN Joana

    29 Pirovano

    35 Melesi

    48 Delago

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: