Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app

Crolla improvvisamente l’albergo al nord Italia: boato assordante e grandissimo spavento. Ecco quanto accaduto nel bresciano

Crollo dell'hotel al nord Italia: si indaga su quanto accaduto nel bresciano

Crolla improvvisamente l’albergo al nord Italia: boato assordante e grandissimo spavento. Ecco quanto accaduto nel bresciano
Crollo dell'hotel nel bresciano

Previsioni meteo Sulzano

Sulla zona il tempo risulterà instabile sia nelle prossime ore che nel corso dei prossimi giorni settimanali. Cieli spesso nuvolosi con possibili piogge sparse e temperature in lenta diminuzione. I valori risulteranno compresi tra i 10 e i 14 gradi, i venti risulteranno generalmente deboli o moderati dai quadranti occidentali e la visibilità discreta.

Crolla l’albergo, paura sul lungolago

Un improvviso e violentissimo crollo è accaduto al nord Italia tra la tarda serata di ieri e la nottata odierna. Come riportato da “giornale dibrescia.it”, a crollare è stato l’albergo Aquila, sul lungomare di Sulzano, creando molta paura in zona. Boato seguito dal crollo, sul posto subito i soccorsi per verificare che non ci fosse nessuno sotto le macerie.

Collassa porzione a monte dell’hotel

La porzione più a monte dell’hotel – che in questo periodo dell’anno è chiuso per ferie – è collassata completamente. Ancora totalmente sconosciute le cause del crollo, anche se le pesanti piogge delle ultime ore potrebbero però avere giocato un ruolo non indifferente.

Vigili del Fuoco e Ambulanze sul luogo

Come detto, subito sono arrivati i soccorsi sul luogo dell’incidente, in via Battisti. Nel giro di pochissimo tempo sono arrivati i Vigili del Fuoco provenienti da Sale Marasino e Brescia, i carabinieri della Compagnia di Chiari e anche un’ambulanza in via precauzionale. Nelle scorse ore la zona è stata messa in sicurezza e ancora adesso stanno continuando le indagini sull’accaduto. Un incidente che poteva rivelarsi una vera e propria tragedia, se fosse capitato solo qualche settimana fa, probabilmente avrebbe avuto ben altre conseguenze.

Crollo dell’albergo a New Orleans giorni fa

Giorni fa, un crollo di un hotel ha riguardato anche gli USA, precisamente New Orleans, dove è crollato l’Hard Rock Hotel che era in costruzione. L’improvviso collasso della struttura ha provocato la morte di una persona ed il ferimento di altre 20. Secondo quanto si legge su “Unionesarda.it”, il capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco della città, Timothy McConnel, ha invitato gli abitanti a tenersi a debita distanza dall’area nella quale si è verificato il crollo

Seguiteci sul canale Youtube

Come sempre noi vi ricordiamo che potete seguire tutte le notizie sulla nostra pagina. Non dimenticate inoltre di seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto