Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Crolla un palazzo in India: un morto e tre feriti

di

Un edificio di due piani "si sbriciola", un morto e tre feriti: l'incredibile storia di un incidente annunciato

Crolla un palazzo in India: un morto e tre feriti
Immagine di repertorio: crollo. Fonte foto: ansa.it

Crolla un palazzo in India, un morto e tre feriti: incredibile dramma a Surat

Incredibile tragedia verificatasi nelle scorse ore a Surat, in India: come riportato da The Indian Express, infatti, un edificio di due piani è crollato improvvisamente con alcune persone all’interno. Si registrano un morto e tre feriti di cui due versano in gravi condizioni. In questo momento sono in corso delle indagini per capire le cause che hanno provocato il crollo del palazzo.

Cosa è successo

Il piccolo edificio, situato nella zona di Katargam a Surat, è crollato dopo che nei giorni scorsi aveva dato dei segnali di cedimento: prima la lastra del secondo piano ha ceduto, poi il palazzo ha iniziato a piegarsi  e dopo due giorni è franato inesorabilmente. Immediato l’intervento dei soccorsi per tirar fuori dai detriti i poveri malcapitati.

I motivi del crollo

Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’edificio, costruito sessant’anni fa, sia stato realizzato con materiali scadenti: alla lunga, dunque, il crollo sarebbe stato inevitabile. Inoltre i costruttori avrebbero ricevuto più volte segnalazioni di problemi strutturali. La città di Surat è sotto shock e in lutto per l’accaduto.

Almeno otto feriti e diversi dispersi dopo il crollo di un edificio in Indonesia

Un altro tragico crollo si è verificato nei giorni scorsi in Indonesia, dove un edificio si è “sbriciolato” nella capitale indonesiana. Al momento non è escluso che la frana sia correlata alle inondazioni subite da questa regione, come riporta Rpp.pe.

Il luogo del crollo

L’edificio si trova sul lato occidentale della città. Almeno otto persone sono rimaste ferite e molte altre sono rimaste intrappolate in un edificio di cinque piani che è parzialmente crollato stamattina nella città di Jakarta, in Indonesia. Secondo il rapporto dei media locali, l’edificio è crollato alle 9:20 circa del mattino.

Non sono state ancora trovate vittime

Al momento non è noto se ci siano vittime o se il crollo dell’edificio sia legato alle recenti inondazioni nella regione della capitale dell’Indonesia, che la scorsa settimana ha causato la morte di oltre 60 persone.

Metà dell’edificio crollato

Le immagini televisive hanno mostrato che metà dell’edificio, situato sul lato occidentale della città, è diventato un cumulo di macerie sulla strada. Secondo le informazioni preliminari, l’edificio comprendeva negozi al piano terra e piccoli appartamenti ai piani superiori.

Soccorsi in azione

Sul posto è arrivato il personale dell’Agenzia nazionale per la ricerca e il salvataggio per aiutare i feriti e iniziare a cercare detriti per le persone intrappolate. Le immagini televisive locali hanno mostrato come alcuni sono stati tirati fuori e salvati dai resti dell’edificio.

Il video del crollo dell’edificio

Di seguito trovate il video del crollo dell’edificio, caricato su Youtube

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto