Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Forte terremoto nel mondo, possibili danni.

centro meteo italiano

Violenta scossa di terremoto in questa zona, la terra non smette di tremare.

Violenta scossa di terremoto in questa zona, la terra non smette di tremare.

Forte terremoto nel mondo, possibili danni. – Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.7 è stata registrata alle ore 23 locali (10 ora italiana) nell’isola di Tonga generando panico generale. Il sisma è stato nettamente avvertito dalla popolazione che presa dalla paura si è riversata sulle strade.  Secondo quanto riportato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma ha avuto ipocentro a soli 10 km di profondità e per questo motivo l’energia sprigionata si è potuta manifestare quasi al massimo della propria potenza. Non si hanno al momento notizie più dettagliate e sembra scongiurata ad ora l’allerta tsunami.

Rimanete come sempre aggiornati sulla situazione all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto