Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

La terra torna a tremare ad Amatrice, scossa avvertita nella notte

centro meteo italiano

Torna la paura nelle zone terremotate

Torna la paura nelle zone terremotate

La terra torna a tremare ad Amatrice, scossa avvertita nella notte.– Una scossa di terremoto si è verificata nelle primissime ore del giorno al centro Italia, ad Amatrice (RI), con epicentro appena 5 chilometri ad ovest dal paese. La scossa ha avuto una magnitudo di 2.7 sulla scala Richter, è avvenuta ad una profondità di 10 km ed è stata avvertita abbastanza chiaramente dalla popolazione.  Questi i comuni entro i 10 km dall’epicentro: Amatrice (RI), Cittareale (RI), Accumuli (RI), Montereale (AQ).  Evento localizzato 33 chilometri a nord ovest dell’Aquila, 39 chilometri ad ovest di Teramo, 48 chilometri ad est di Terni. Sisma lievemente avvertito quindi al confine con le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo, in alcune zone interne montane. Nelle zone terremotate resta sempre uno stato di ansia e paura, non solo per le scosse ma anche per le condizioni in cui alcuni sono costretti a vivere in alcuni comuni, soprattutto adesso con l’avvicinarsi della stagione invernale.

Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto