Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Scossa di terremoto nettamente avvertita in provincia di Massa-Carrara: i dati ufficiali INGV

Nella giornata di oggi, martedì 31 marzo 2020, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in provincia di Massa-Carrara

Scossa di terremoto nettamente avvertita in provincia di Massa-Carrara: i dati ufficiali INGV
Scossa di terremoto nettamente avvertita in provincia di Massa-Carrara: i dati ufficiali INGV

Terremoto, scossa avvertita in provincia di Massa-Carrara

Nella giornata di oggi, martedì 31 marzo 2020, alle ore 22:34, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 in Toscana, esattamente a Comano, in provincia di Massa-Carrara, con ipocentro a 18 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 26 chilometri a nord-est di Carrara, a 29 chilometri a nord di Massa, a 38 chilometri a nord-est di La Spezia e a 47 chilometri a nord di Viareggio.

Terremoto, scossa nel distretto Tirreno Meridionale

Nel corso del pomeriggio, esattamente alle ore 16:59, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 nel distretto Tirreno Meridionale, con ipocentro a 150 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato a 40 chilometri a nord di Messina, a 51 chilometri a nord di Reggio Calabria e a 87 chilometri a sud-ovest di Lamezia Terme.

Terremoto, scossa nettamente avvertita in provincia di Ferrara

Nella giornata di oggi, martedì 31 marzo 2020, alle ore 11:35, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 a Mirabello, in provincia di Ferrara, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 12 chilometri ad ovest di Ferrara, a 38 chilometri a nord di Bologna, a 38 chilometri a sud-ovest di Rovigo e a 46 chilometri ad est di Carpi.

Terremoto, scossa nel distretto Costa Garganica

Nella giornata di oggi, martedì 31 marzo 2020, alle ore 09:33, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un lieve sismica di magnitudo 2.3 nel distretto Costa Garganica (Foggia), con ipocentro a 10 chilometri di profondità. La scossa di terremoto in questo caso è stata localizzata a 62 chilometri a nord di Manfredonia, a 66 chilometri a nord-est di San Severo e a 83 chilometri a nord di Foggia.

Terremoto, scossa nettamente avvertita in provincia di Bologna

Nel corso della notte, esattamente alle ore 03:19, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un sisma di magnitudo 3.0 a Fontanelice, in provincia di Bologna, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. Il terremoto in questo caso è stato localizzato a 17 chilometri a sud-ovest di Imola, a 26 chilometri ad ovest di Faenza, a 32 chilometri a sud-est di Bologna e a 39 chilometri ad ovest di Forlì.

Terremoto, scossa in provincia di Macerata

Nella giornata di oggi, martedì 31 marzo 2020, alle ore 15:27, si è verificata una lieve scossa di magnitudo 2.0 nelle Marche, esattamente a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. Il terremoto in questo caso è stato localizzato a 42 chilometri ad est di Foligno, a 46 chilometri ad ovest di Teramo, a 54 chilometri a nord-est di Terni e a 57 chilometri a nord-ovest de L’Aquila

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto