Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Scosse di terremoto avvertite al Sud Italia. Dati ufficiali.

centro meteo italiano

Paura in alcune zone del Sud dell’Italia.

Paura in alcune zone del Sud dell’Italia.

Scosse di terremoto avvertite al Sud Italia. Dati ufficiali. – Tre scosse di terremoto sono state registrate in Sicilia nella tarda mattinata odierna. La prima alle ore 12:17 di magnitudo 2.0, la seconda alle ore 13:18 di magnitudo 2.4 e l’ultima pochi secondi dopo di magnitudo 2.6 sulla scala Richter. L’epicentro delle prime due scosse è stato localizzato nei pressi di Rodi Milici (ME), mentre a Terme Vigliatore (ME) nella terza, tutte comunque in provincia di Messina. L’ultima delle tre, causa anche i soli 6 km di profondità è stata chiaramente avvertita dalla popolazione locale ed ha creato momenti di ansia e preoccupazione. Per ora la situazione sembra essere sotto controllo.

Importante sarà seguire l’evoluzione, voi potete farlo con noi restando aggiornati come sempre all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto