Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 18 Settembre
Scarica la nostra app

Terremoto in Emilia-Romagna oggi, mercoledì 26 maggio 2021: scossa M 2.0 in provincia di Modena | Dati INGV

Le scosse di terremoto in Italia della giornata di mercoledì 25 maggio 2021: trema la terra in Emilia-Romagna e non solo, i sismi più importanti

Terremoto in Emilia-Romagna oggi, mercoledì 26 maggio 2021: scossa M 2.0 in provincia di Modena | Dati INGV
Foto @OpenStreetMap Contributors
1 di 2
  • Terremoto in Emilia-Romagna oggi, mercoledì 26 maggio 2021: scossa M 2.0 in provincia di Modena

    Trema la terra in Emilia-Romagna! L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato alle ore 5.21 di oggi, mercoledì 26 maggio 2021, una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Montefiorino, in provincia di Modena, ipocentro localizzato a 9 chilometri di profondità. Il sisma, non avvertito dalla popolazione locale, si è verificato a 40 km da Reggio Emilia, 43 km da Modena e 49 km da Massa e Carrara. Ecco i comuni più vicini all’epicentro: Palagano (5 km da Montefiorino), Frassinoro (5 km), Toano (5 km), Polinago (10 km) e Villa Minozzo (11 km).

    Scossa M 2.1 nelle Marche

    L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alle ore 2:29 una scossa di magnitudo 2.9 con epicentro ad Agugliano, in provincia di Ancona, ipocentro profondo 8 chilometri. Non sono state registrate repliche di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter. TERREMOTO GUBBIO, SECONDO GLI ESPERTI LA FAGLIA POTREBBE GENERATI FORTI SCOSSE

    Scossa M 2.1 in Toscana

    Alle ore 3:23 l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Toscana. Epicentro a Mulazzo, in provincia di Massa. Ipocentro profondo 9 km. Evento localizzato ad 1 km da Mulazzo, 2 km da Filattiera, 4 km da Villafranca in Lunigiana, 7 km da Bagnone e Pontremoli, 10 km da Tresana, 11 km da Calice al Cornoviglio, 25 km a nord di La Spezia, 31 km a nord ovest di Carrara, 37 km a nord ovest di Massa. TERREMOTO MAR ADRIATICO, MELETTI (INGV): RISCHIO DI ALTRE SCOSSE, POSSIBILE TSUNAMI SE…”

    CONTINUA A LEGGERE

  • La scossa di terremoto più intensa registrata oggi nel mondo

    Nella giornata di oggi, mercoledì 26 maggio 2021, l’INGV non ha rilevato scosse di terremoto di magnitudo 6.0 o superiore all’estero. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e all’estero.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia