Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 5 Dicembre
Scarica la nostra app

Terremoto in Italia: il momento della forte scossa all’interno di un’abitazione a Catania – VIDEO

Terremoto in Italia: il momento della forte scossa ripreso all'interno di un'abitazione a Catania. Ecco il video

Terremoto in Italia: il momento della forte scossa all’interno di un’abitazione a Catania – VIDEO
Terremoto in Italia il momento della forte scossa all'interno di un'abitazione a Catania

Terremoto in Italia: il momento della forte scossa  a Catania

Un forte terremoto è stata registrato a Catania alle 14.06 di oggi, venerdì 21 aprile 2023. Il sisma ha raggiunto magnitudo 4.4 secondo l’Ingv. La scossa è stata avvertita dalla popolazione a Catania, ma anche nei comuni della provincia e nelle province di Enna, Ragusa e Siracusa, come riporta Repubblica.it. Numerose persone sono scese in strada. A Catania alcuni centri commerciali sono stati evacuati per precauzione. Leggi anche: Terremoto in Puglia oggi, martedì 18 aprile 2023, scossa M 2.8 in provincia di Foggia

Il momento della forte scossa

Un video ha immortalato il momento della forte scossa all’interno di un’abitazione a Catania. Il video è stato postato sui social dal movimento EcoSocialista. Da una prima ricognizione della Protezione civile non si registrano danni. Sono stati allertati anche i sindaci del comprensorio di Acireale. La risposta è stata che al momento gli edifici non hanno subito lesioni.

L’epicentro

Il sisma è stato localizzato in mare, tra Catania e Aci Castello, ipocentro profondo 17 chilometri, nel distretto sismico della costa catanese. Il comune più vicino all’epicentro del forte terremoto è Aci Castello, a 5 km. La scossa è stata registrata a 10 km da Catania e a 54 km da Siracusa. La scossa è stata avvertita in tutta la Sicilia orientale e nelle zone interne fino a Caltagirone.

Il video

Di seguito trovate il video della scossa di terremoto dentro un’abitazione a Catania, ripreso dall’account Twitter “Movimento EcoSocialista”.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto