Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto in Lombardia oggi, 12 ottobre 2021: scossa M 3.0 in provincia di Pavia | Dati INGV

Scossa di terremoto in Lombardia nella nottata di oggi, martedì 12 ottobre 2021: il riepilogo delle scosse di oggi

Terremoto in Lombardia oggi, 12 ottobre 2021: scossa M 3.0 in provincia di Pavia | Dati INGV
Terremoto oggi in Lombardia, scossa in provincia di Pavia

Terremoto in Lombardia oggi, martedì 12 ottobre 2021: scossa in nottata di M 3.0 registrata a Bascapè (PV)

Intensa scossa di terremoto rilevata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella nottata di oggi, martedì 12 ottobre 2021. L’evento sismico di magnitudo 3.0 è stato registrato alle ore 01:18 con epicentro localizzato nella città di Bascapè, in provincia di Pavia. La scossa ha avuto un ipocentro localizzato a 35 km di profondità. La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione ma non ha causato danni a persone o strutture. L’evento sismico è stato localizzato a 18 km a nord-est di Pavia, a 19 km a sud-est di Milano, a 24 km a sud di Sesto San Giovanni, a 30 km a sud di Monza. Nessuna scossa in mattinata e nel primo pomeriggio. Alle 18:23 sisma M 2.1 ad Amatrice (RI), ipocentro a 17 km di profondità. FORTE TERREMOTO M 5.9, FERITI E GRAVI DANNI: ECCO DOVE

Le scosse di terremoto di ieri, lunedì 11 ottobre 2021

Nella giornata di ieri, lunedì 11 ottobre 2021, l’Ingv ha registrato tre scosse di terremoto in Italia di magnitudo superiore a 2.0. La prima scossa, in ordine cronologico, è stata registrata alle ore 8.42, di magnitudo 2.2 con epicentro a Rose, in provincia di Cosenza, ipocentro a 11 chilometri di profondità. La scossa è stata localizzata a 16 km da Cosenza, 49 km da Lamezia Terme, 59 km da Catanzaro e 75 km da Crotone. Alle ore 13.33 registrato sisma di magnitudo 3.4 a Campomaggiore (in provincia di Potenza) con ipocentro profondo 36 chilometri. Il terremoto è stato avvertito dalle popolazioni locali ma non ha causato vittime né feriti o danni a strutture e cose.

Scossa in Campania in serata

Nella serata di ieri, lunedì 11 ottobre 2021, registrata una scossa di terremoto con epicentro localizzato a Mugnano del Cardinale, in provincia di Potenza. L’evento sismico di magnitudo 2.0 ha avuto un ipocentro localizzato a 9 km di profondità. Data la tenuità della magnitudo, la scossa non è stata avvertita dalla popolazione e non ha causato alcun danno a persone o strutture. Non sono state registrate altre scosse nella giornata di ieri. SCOSSA M 2.9 AL NORD ITALIA, TUTTI I DETTAGLI

La scossa di terremoto più intensa registrata all’estero

Per quanto riguarda l’estero alle ore 11.24 italiane di oggi, martedì 12 ottobre 2021, una scossa di magnitudo 6.3 in mare a Creta (Grecia), con ipocentro profondo 10 chilometri. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto