Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto, lieve scossa in Umbria poco fa: i dati ufficiali emessi dall’INGV

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in provincia di Perugia

Terremoto, lieve scossa in Umbria poco fa: i dati ufficiali emessi dall’INGV
Terremoto, lieve scossa in Umbria poco fa: i dati ufficiali dell'INGV. Foto © OpenStreet Map Contributors

Terremoto, stamattina lieve scossa in Umbria

Nella mattinata di oggi, domenica 20 ottobre 2019, alle ore 07:21, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Umbria, esattamente a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 40 chilometri ad est di Foligno, a 47 chilometri a nord-est di Terni, a 49 chilometri ad ovest di Teramo e a 53 chilometri a nord-ovest de L’Aquila.

Terremoto, ieri sera lieve scossa di terremoto in Sicilia

Ieri sera, alle ore 23:53, si è verificata una lieve scossa di terremoto in Sicilia, a Petralia Sottana, in provincia di Palermo, con ipocentro ad 8 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 34 chilometri a nord di Caltanissetta, a 58 chilometri a sud-est di Bagheria, a 69 chilometri a nord-est di Agrigento e a 71 chilometri a sud-est di Palermo.

Terremoto, ieri sera lieve scossa nel Mar Ionio Meridionale

Sempre nel corso della serata di ieri, sabato 19 ottobre 2019, alle ore 21:30, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un sisma di magnitudo 2.1 nel Mar Ionio Meridionale, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 94 chilometri a sud-est di Reggio Calabria.

Terremoto, ieri pomeriggio lieve scossa in Umbria

Nella giornata di ieri , sabato 19 ottobre 2019, si è verificato un terremoto di magnitudo 2.2 in Umbria, esattamente a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato dall’INGV a 32 chilometri ad est di Foligno, a 44 chilometri a nord-est di Terni, a 57 chilometri ad ovest di Teramo e a 60 chilometri a nord ovest de L’Aquila.

Terremoto, ieiri notte scossa registrata nel distretto Costa Siracusa

Nel corso della giornata di ieri, l’evento sismico di maggiore intensità si è registrato alle ore 03:03, di magnitudo 3.1, nel distretto Costa Siracusana (Siracusa), con ipocentro a 29 chilometri di profondità. Il sisma è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 12 chilometri ad est di Siracusa, a 57 chilometri a sud-est di Catania, a 64 chilometri ad est di Modica e a 64 chilometri a est di Ragusa.

Terremoto, venerdì scossa registrata in provincia di Catania

Nella giornata di venerdì, alle 03:06, si è verificato un sisma di magnitudo 3.3 nel distretto Costa Ionica Crotonese (Crotone), con ipocentro ad 8 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato dall’INGV a 14 chilometri a nord-ovest di Acireale, a 26 chilometri a nord di Catania, a 63 chilometri a sud-ovest di Reggio Calabria e a 64 chilometri a sud-ovest di Messina.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto