Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 27 Gennaio
Scarica la nostra app

Terremoto nelle Marche oggi, 20 gennaio 2022, scossa M 3.1 in provincia di Fermo – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 3.1 registrata oggi nelle Marche, epicentro in provincia di Fermo

Terremoto nelle Marche oggi, 20 gennaio 2022, scossa M 3.1 in provincia di Fermo – Dati Ingv
Terremoto nelle Marche oggi, 20 gennaio 2022, scossa M 3.1 in provincia di Fermo - Dati Ingv, Foto @OpenStreetMap Contriboturs

Terremoto nelle Marche oggi, 20 gennaio 2022, scossa M 3.1 in provincia di Fermo

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 nelle Marche alle ore 00:50 di oggi, giovedì 20 gennaio 2022. Epicentro sulla costa marchigiana fermana. Ipocentro a 38 chilometri di profondità. Evento localizzato in mare, 66 chilometri a sud est di Ancona, 76 km a nord est di Teramo, 82 km a nord di Montesilvano, 88 km a nord di Pescara.

La scossa strumentale più intensa

L’Ingv ha registrato anche alcune scosse strumentali, non avvertibili dall’uomo, la più intensa di magnitudo 1.8 ad Altavilla Monferrato, in provincia di Alessandria, ipocentro a 10 km di profondità. Evento localizzato a 2 km da Altavilla Monferrato, 3 km da Casorzo, Viarigi, Montemagno e Vignale Monferrato, 4 km da Olivola, Frassinello Monferrato e Grana, 17 km a nord est di Asti, 23 km ad ovest di Alessandria, 53 km ad est di Moncalieri.

Ieri sera scossa M 2.0 nel Lazio

Alle ore 21:23 di ieri sera, L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 nel Lazio, con epicentro a Micigliano, in provincia di Rieti, ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato a 2 km da Micigliano, 5 km da Antrodoco, 6 km da Borgo Velino, 8 km da Posta, Borbona e Castel Sant’Angelo, 12 km da Cagnano Amiterno, 13 km da Cittaducale, 14 km da Cantalice, 15 km da Leonessa, 29 km ad ovest dell’Aquila.

CONTINUA A LEGGERE

La scossa di terremoto più intensa registrata all’estero

Per quanto riguarda l’estero oggi, 20-1-2022, l’Ingv non ha registrato forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0. Su Centrometeoitaliano.it sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo, in tempo reale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia