Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna 23 aprile 2018: scossa M 3.0 provincia di Forlì Cesena. Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi, lunedì 23 aprile 2018: scossa di magnitudo 3.0 a Verghereto.

Terremoto oggi Emilia Romagna 23 aprile 2018, scossa M 3.0 provincia di Forlì Cesena - Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna 23 aprile 2018, scossa M 3.0 provincia di Forlì Cesena – Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna 23 aprile 2018: scossa M 3.0 in provincia di Forlì Cesena. Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato cinque scosse di terremoto in Italia nel corso della notte di oggi, lunedì 23 aprile 2018. Alle ore 1:48, sisma M 2.3 nel distretto costa siciliana nord orientale, con ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Alle ore 3:35 e 3:44, scosse M 2.2 e 2.0 a Morfasso, in provincia di Piacenza, con ipocentro a 10 chilometri. Alle ore 5:15 e 5.17, scosse M 2.5 e 2.4 e Canaro, in provincia di Rovigo, con ipocentro ad 8 e 28 km.

Alle ore 7:07 di oggi, terremoto di magnitudo 3.0 a Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 37 km a nord est di Arezzo, 43 km a sud ovest di Cesena, 49 km a sud di Forlì, 53 km a sud ovest di Rimini. Alle ore 7:11, sisma di magnitudo 2.0 a Muccia, in provincia di Macerata, con ipocentro a 7 km. Alle ore 8:46, scossa M 2.4 Golfo di Policastro, con ipocentro a 236 km, epicentro in mare, ad 11 km da Tortora (CS). Alle 9:29, sisma M 2.1 Isole Eolie, ipocentro a 10 km. Alle ore 11:28 scossa M 3.6 Tirreno meridionale, ipocentro a 33 km. Alle 13:54 sisma di magnitudo 2.2 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, con ipocentro a 10 km di profondità. Alle ore 16:14 scossa di magnitudo 2.0 a Muccia (MC) con ipocentro a 10 km di profondità. Alle ore 19:11 scossa di M. 2.1 a Castelgrande (PZ) con ipocentro a 9 km di profondità  […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 23-4-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 23 aprile 2018 – Al Nord: Al mattino cieli leggermente velati con nubi a tratti più compatte solo sui settori alpini, generale assenza di fenomeni. Al pomeriggio peggiora a partire da Alto Adige e Trentino con locale attività temporalesca, ampie schiarite altrove. In serata maltempo al Nord Est con temporali localmente intensi tra Friuli e Veneto, persiste generale stabilità altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale stabilità ma con nubi basse presenti sulle coste di bassa Toscana e Lazio, maggiore variabilità invece sulle pianure. Al pomeriggio nubi sparse alternate a schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. In serata tempo asciutto su tutte le regioni. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli prevalentemente sud-occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo locali nubi basse a ridosso delle coste campane e lucane. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con ampie schiarite e locali nubi innocue su Molise e Campania. In serata persistono generali condizioni di stabilità con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto