Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 3 Maggio
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia, 31 Gennaio 2015 trema l’Alta Val Tiberina M 2.6. Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto oggi Italia, 31 Gennaio 2015: Ingv ha registrato due scosse in giornata nel distretto Alta Val Tiberina di magnitudo 2.1 e 2.6

Terremoto oggi Italia, 31 Gennaio 2015 trema l’Alta Val Tiberina M 2.6. Dati Ingv. Dati Ingv – Giornata abbastanza tranquilla sulla penisola italiana sul fronte terremoto. Ingv, oggi 31 Gennaio 2015 ha segnalato sono tre scosse di terremoto significative. L’ultimo evento sismico in ordine di tempo è di questo pomeriggio alle ore 14:07 nel distretto sismico dell’Alta Val Tiberina, magnitudo 2.6 e ipocentro 9.8 chilometri. Terremoto che è stato una replica di quanto accaduto nella mattinata, nella medesima zona, con M 2.1 e coordinate decisamente simili (latitudine 43 e longitudine 12; a variare, seppur di poco, la profondità che nel primo caso è stata di 8.7 chilometri e nel secondo di 9.8 chilometri). In realtà bisogna fare una precisazione circa questi due casi di terremoto oggi nell’Alta Val Tiberina. La prima scossa di terremoto delle 06:07 con M 2.1 ha avuto come epicentro il territorio di Anghiari in Provincia di Arezzo e per l’esattezza al confine con l’Umbria. Per quanto riguarda, invece, la seconda scossa di terremoto registrata oggi nella zona di M 2.6, si è avuta a Montone, comune umbro in provincia di Perugia.

Terremoto oggi Italia, 31 Gennaio 2015 trema l’Alta Val Tiberina M 2.6. Dati Ingv

Terremoto oggi Italia, 31 Gennaio 2015 trema l’Alta Val Tiberina M 2.6. Dati Ingv

In precedenza, era stata avvertita una scossa di terremoto M 2 nel distretto sismico Appennino Forlivese alle 04:39 del mattino. Insomma oggi c sembra regnare una relativa tranquillità con assenza di un terremoto significativo e questo non può che far stare tranquille le persone che invece nelle passate settimane hanno vissuto attimi di terrore in diverse zone d’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto