Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio, 7 giugno 2018: scossa M 2.9 provincia Rieti | Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, giovedì 7/06/2018: nel primo pomeriggio scossa di magnitudo 2.9 ad Accumoli

Terremoto oggi Italia 7 giugno 2018, scossa M 2.0 Tirreno meridionale - Dati Ingv

Terremoto oggi Italia 7 giugno 2018, scossa M 2.0 Tirreno meridionale – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio, 7 giugno 2018: scossa M 2.9 provincia Rieti | Dati Ingv

Alle ore 13:12 di oggi, scossa di terremoto M 2.9 registrata ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 43 km a nord ovest di L’Aquila, 44 km ad est di Terni. Alle 16:37 sisma di magnitudo 2.0 nelle Marche: epicentro a Pieve Torina, ipocentro a 8 km di profondità. Alle ore 18:21 scossa di M. 2.5 a Costa Garganica (FG) con ipocentro a 10 km di profondità. Non sono stati registrati eventi sismici in serata: di seguito il riepilogo delle scosse registrate in precedenza.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia,ha registrato una debole scossa di terremoto in Italia nella notte di oggi, giovedì 7 giugno 2018. Alle ore 5:35, sisma di magnitudo 2.0 nel distretto Tirreno meridionale. Epicentro al mare, al largo, localizzato 33 chilometri a nord di Messina, 43 chilometri a nord di Reggio Calabria. Ipocentro a 139 chilometri.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Alle ore 14:39 di ieri, scossa di magnitudo 2.4 a Cittareale, in provincia di Rieti. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 42 chilometri a nord ovest dell’Aquila, 44 km ad est di Terni, 45 km ad ovest di Teramo. Alle 11:33 di ieri, sisma di magnitudo 2.3 a Pieve Torina, ipocentro a 9 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 7-6-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 7 giugno 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto salvo locali piogge tra Veneto e Friuli. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali anche intensi su Alpi, Prealpi, Appennino fino alle pianure tra Piemonte e Lombardia come pure sulla Liguria, più stabile altrove. In serata maltempo intenso su tutte le regioni con piogge e temporali diffusi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati da Sud. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino addensamenti anche compatti alternati solo ad isolate schiarite sia sul Tirreno che sull’Adriatico. Al pomeriggio tempo instabile sulla Toscana e sugli Appennini con piogge ma anche temporali localmente intensi. In serata ancora precipitazioni sparse in estensione a tutte le regioni con fenomeni anche di forte intensità. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi sparse con piogge anche intense sulla Sardegna, sole su Calabria, Basilicata e Salento. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità salvo precipitazioni anche intense sulla Sardegna come sulle zone interne del Molise. In serata cieli sereni o poco nuvolosi sia sui settori Peninsulari sia sulla Sicilia, residue piogge solo sulla Sardegna. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto