Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio sabato 11 novembre 2017, scossa M 2.8 in provincia di Rieti – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, sabato 11 novembre 2017, scossa di magnitudo 2.8 ad Amatrice.

Terremoto oggi Lazio 11 novembre 2017, scossa M 2.7 provincia di Rieti - Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 11 novembre 2017, scossa M 2.7 provincia di Rieti – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio sabato 11 novembre 2017, scossa M 2.8 in provincia di Rieti – Dati Ingv

Nel pomeriggio, alle ore 17:34, sisma M 2.8 canale di Sicilia, ipocentro a 38 km. Alle ore 20:09 di stasera, scossa di terremoto M 2.8 ad Amatrice, in provincia di Rieti. Ipocentro a 12 chilometri. Replica M 2.4 alle ore 21:28, ipocentro sempre a 12 km.

Alle ore 06:09 della mattinata di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.7 registrata nel Lazio. Epicentro ad Amatrice, ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 33 chilometri a nord ovest dell’Aquila, 39 chilometri ad ovest di Teramo, 48 chilometri ad est di Terni.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato nella notte di oggi, sabato 11 novembre 2017, una debole scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Sicilia, con epicentro a Milo, in provincia di Catania. Ipocentro molto superficiale, profondo solo un chilometro. Evento localizzato 22 chilometri a nord ovest di Acireale, 29 chilometri a nord di Catania.  […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, c’è da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.0, registrata nella regione dell’Isola di Ascensione alle ore 01:36 della notte di oggi, 11-11-2017. Ipocentro molto superficiale, profondo solo un chilometro. Nelle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 11 novembre 2017, Al Nord: Al mattino tempo generalmente stabile e asciutto su tutte le regioni con il solo transito di innocua nuvolosità medio alta, locali nevicate sui rilievi valdostani a partire dai 1200 metri. Al pomeriggio situazione meteo invariata con ampie schiarite e clima asciutto in gran parte delle regioni settentrionali. In serata persiste l’alternanza tra nuvolosità e schiarite e fiocchi sulla Valle d’Aosta a quote medie. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio transito di nuvolosità innocua alternata a locali schiarite. In serata non sono attese variazioni di rilievo con nubi e ampie schiarite ovunque. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile sui settori ionici di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia con precipitazioni sparse e localmente a carattere temporalesco, tempo più stabile altrove e sulla Sardegna. Al pomeriggio fenomeni più rari sulle zone citate con schiarite via via più ampie. In serata tempo stabile e asciutto quasi ovunque con il transito di nuvolosità alta in arrivo da Campania e Molise. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto