Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio, 12 agosto 2017 scossa M 2.5 in provincia di Rieti, M 2.6 in Umbria – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, sabato 12 agosto 2017: scossa M 2.5 ad Accumuli. Sisma M 2.6 in provincia di Perugia

Terremoto oggi Lazio 12 agosto 2017, scossa M 2.5 provincia di Rieti - Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 12 agosto 2017, scossa M 2.5 provincia di Rieti – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio, 12 agosto 2017 scossa M 2.5 in provincia di Rieti, M 2.6 in Umbria – Dati Ingv

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto nella serata di oggi, sabato 12 agosto 2017: alle ore 22:15 sisma di magnitudo 2.0 con epicentro ad Accumuli, in provincia di Rieti, e ipocentro a 11 km di profondità.

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 12 agosto 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto: alle ore 12:39 scossa di magnitudo 2.6 con epicentro a Campello sul Citunno, provincia di Perugia, e ipocentro a 8 km. Poco dopo, alle 13:56, scossa di magnitudo 2.0 con epicentro a Norcia, provincia di Perugia, e ipocentro a 10 km.

In precedenza, alle ore 12:35 di oggi, scossa terremoto di magnitudo 2.5 ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro a 10 km. Evento localizzato 44 chilometri ad ovest di Teramo, 45 km a sud est di Foligno, 48 km a nord ovest dell’Aquila.

Vediamo il riepilogo degli eventi principali registrati ieri in Italia: alle ore 23:22 sisma M 2.0 ad Oncino, in provincia di Cuneo, ipocentro ad 11 km. Alle ore 16:24 di ieri, sisma di magnitudo 2.2 nel distretto costa catanese. Ipocentro a 14 chilometri di profondità. Alle ore 04:38 della notte di ieri, la scossa di terremoto più intensa della giornata, raggiunta magnitudo 4.3 nel distretto sismico costa calabra nord occidentale, con ipocentro a 227 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 12 agosto 2017. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 12 agosto 2017, Al Nord: Al mattino tempo generalmente stabile con nubi irregolari al Nord Est alternate a locali addensamenti e residui rovesci sul triestino, asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile sui settori prealpini di Veneto e Friuli con brevi rovesci o locali temporali. In serata fenomeni in esaurimento sulle region orientali, bel tempo e clima secco altrove. Temperature minime in calo e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse su tutte le regioni con possibilità di rovesci o brevi temporali. Al pomeriggio locali addensamenti sui rilievi con brevi rovesci tra Abruzzo e Molise, tempo generalmente stabile e asciutto altrove. In serata stabilità prevalente su tutte le regioni. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti Settentrionali o Nord Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse anche compatte e locali piogge lungo le coste campane, nubi sparse altrove. Al pomeriggio tempo instabile sulle regioni adriatiche con possibilità di rovesci o locali temporali, bel tempo sui rimanenti settori. In serata condizioni di clima generalmente asciutto salvo locali e residue piogge sulle interne della Puglia. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti Nord Occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto