Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio, 17 maggio 2018, scossa M 2.9 ad Amatrice: in provincia di Rieti – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, giovedì 17/05/2018: scossa di magnitudo 2.9 ad Amatrice

Terremoto oggi Lazio, 17 maggio 2018, scossa M 2.9 ad Amatrice, provincia di Rieti - Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio, 17 maggio 2018, scossa M 2.9 ad Amatrice, provincia di Rieti – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio, 17 maggio 2018, scossa M 2.9 ad Amatrice: in provincia di Rieti – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto nel pomeriggio e nella serata di oggi, giovedì 17 maggio 2018. Alle ore 5:40, sisma M 2.0 a Muccia, in provincia di Macerata. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Alle ore 5:57, sisma M 2.9 ad Amatrice, in provincia di Rieti. Ipocentro ad 11 km. Evento localizzato 31 chilometri a nord ovest dell’Aquila, 39 km ad ovest di Teramo.

Alle ore 6:31 di oggi, lieve scossa di terremoto in Sicilia. Epicentro in mare, 48 km a nord ovest di Messina, 60 km a nord ovest di Reggio Calabria. Distretto isole Eolie, ipocentro a 169 chilometri di profondità. Ieri sera, alle ore 19:39, lieve scossa di magnitudo 2.1 ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 17-5-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 17 maggio 2018 – Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma con tempo stabile eccetto qualche pioggia sui settori orientali. Al pomeriggio rovesci e temporali ad iniziare da Alpi e Appennino in estensione alle pianure limitrofe, più asciutto sulla Liguria e tra Lombardia e Piemonte. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con rovesci sparsi sia sui rilievi che sulle pianure orientali. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti Sud Orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con nubi sparse alternate ad ampi spazi di sereno. Al pomeriggio tempo instabile sugli Appennini con temporali sparsi in estensione verso l’Adriatico, più asciutto sul Tirreno salvo qualche acquazzone sulle zone interne. In serata fenomeni in progressivo esaurimento eccetto qualche pioggia residua sull’Appennino. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli da Sud o da Est. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente salvo qualche nube in più sulle Isole Maggiori ma senza fenomeni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità eccetto qualche acquazzone sul Molise e sulla Sicilia, nubi sparse altrove alternate a locali schiarite. In serata cieli sereni o poco nuvolosi sia sulle Isole che sui settori Peninsulari, residue piogge solo sul Molise. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati Nord Orientali. Mari generalmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto