Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia e Calabria, 25 settembre 2018, scossa M 2.7 tra Messina e Reggio Calabria – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia e Calabria oggi, martedì 25 settembre 2018: scossa di magnitudo 2.7 nello Stretto

terremoto oggi 25 settembre 2018

Terremoto oggi Sicilia e Calabria, 25 settembre 2018, scossa M 2.7 tra Messina e Reggio Calabria – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia e Calabria, 25 settembre 2018, scossa M 2.7 tra Messina e Reggio Calabria – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto alle ore 16:30 di oggi, martedì 25 settembre 2018, di magnitudo 2.4, con ipocentro a 15 km di profondità. Evento localizzato a 25 km a Nord-Est di Messina, a 30 km a Nord di Reggio Calabria, a 84 km a Sud-Ovest di Lamezia Terme e a 95 km a Sud-Ovest di Catanzaro. Alle 17.20 nuova scossa di magnitudo 2.7 sullo Stretto di Messina (Reggio Calabria – Messina), ipocentro profondo 14 km. Alle 17.46 nuovo sisma di magnitudo 2.3 sulla Costa calabra sud orientale (Catanzaro – Vibo Valentia – Reggio Calabria), ipocentro profondo 11 chilometri.

Alle ore 15:14 di oggi registrata scossa di terremoto di magnitudo 3.5 nel Mar Ionio Settentrionale, con ipocentro alla profondità di 37 km. Evento localizzato a 90 km a sud-est di Catanzaro e a 92 km a Sud di Crotone. Alle ore 12:20 scossa di terremoto di magnitudo 2.5 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 37 km ad est di Foligno, 48 km a nord est di Terni, 51 km ad ovest di Teramo.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, martedì 25 settembre 2018. Alle ore 2:05, sisma M 2.0 a Guardialfiera, in provincia di Campobasso. Ipocentro a 14 chilometri di profondità. Evento localizzato 52 km ad ovest di San Severo, 75 km a nord ovest di Foggia, 77 km a sud est di Chieti. Alle ore 4:52 di oggi, scossa di terremoto M 2.3 a Castel Sant’Angelo, in provincia di Rieti. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 28 km ad ovest de L’Aquila, 41 km a sud est di Terni, 48 km a nord est di Guidonia Montecelio, 49 km a nord est di Tivoli. Alle ore 19:59 di ieri, sisma di magnitudo 2.3 a Monteleone di Spoleto, in provincia di Perugia, ipocentro ad 11 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 25-9-2018. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 25 settembre 2018

Al Nord: Al mattino locali addensamenti al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto con sole prevalente e solo qualche nube sparsa sulle Alpi occidentali. In serata ancora tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti orientali o nord-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sul Lazio. Al pomeriggio tempo stabile e generalmente soleggiato salvo locali addensamenti anche compatti sui settori interni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla Sardegna. Al pomeriggio tempo instabile su Calabria e Isola Maggiori con piogge e temporali sparsi, più asciutto altrove. In serata ancora piogge sparse sulla Sicilia, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime in diminuzione. Ventimoderati o forti da nord-est. Mari generalmente molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto