Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio 26 aprile 2018, scossa M 2.8 ad Amatrice, in provincia di Rieti / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, giovedì 26 aprile 2018, scossa di magnitudo 2.8 ad Amatrice. Scossa di magnitudo 2.1 sul Vesuvio.

Terremoto oggi Lazio 26 aprile 2018, scossa M 2.8 ad Amatrice, provincia di Rieti - Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 26 aprile 2018, scossa M 2.8 ad Amatrice, provincia di Rieti – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 26 aprile 2018, scossa M 2.8 ad Amatrice, in provincia di Rieti / Dati Ingv

Alle ore 20:04 lieve scossa superficiale di magnitudo 2.1 a Massa di Somma, in provincia di Napoli, alle pendici del Vesuvio. Ipocentro a 2 km di profondità. E’ probabile che il sisma sia stato avvertito dalla popolazione.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto in Italia nel corso della notte di oggi, giovedì 26 aprile 2018. Alle ore 3:06, sisma di magnitudo 2.0 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, con ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 25 km ad est di Foligno, 51 km ad est di Perugia, 57 km a nord est di Terni.

Alle ore 3:46 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.8 ad Amatrice, in provincia di Rieti. Ipocentro a 13 chilometri di profondità. Evento localizzato 35 km a nord ovest dell’Aquila, 38 km ad ovest di Teramo, 50 km ad est di Terni. Alle ore 7:56 di stamattina, lieve sisma di magnitudo 2.2 in Sicilia, distretto costa siciliana nord orientale, epicentro a tre km da Milazzo, in provincia di Messina, ipocentro a 12 km. Alle ore 9:33, sisma M 2.0 a Claut, provincia di Pordenone, con ipocentro a 3 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 26-4-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 26 aprile 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni associata a locali piogge sulle Alpi centro orientali. Al pomeriggio rovesci e temporali sull’arco alpino con fenomeni localmente intensi, più asciutto su coste e pianure con nubi sparse. In serata si rinnovano condizioni di locale instabilità con piogge sparse sul Triveneto, variabilità asciutta sulle altre zone. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino soleggiato e stabile sia sul Tirreno che sull’Adriatico salvo qualche innocua nube sull’alta Toscana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente su tutte le regioni. In serata ancora condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con ampie schiarite su tutti i settori. Temperature minime in diminuzione e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo generalmente stabile sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno alternati a qualche addensamento sparso. Al pomeriggio ancora tempo asciutto sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con ampie schiarite salvo qualche nube sparsa. In serata tempo in progressivo peggioramento su Sicilia e Sardegna, più stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati prevalentemente dai quadranti Sud Orientali. Mari generalmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto