Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 6 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Trentino Alto Adige 30 gennaio 2018, scossa M 2.3 provincia di Trento – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lazio e Trentino Alto Adige oggi, martedì 30 gennaio 2018: scossa M 2.0 a Cittareale, M 2.3 a Mori.

Terremoto oggi Lazio 30 gennaio 2018, scossa M 2.0 provincia di Rieti - Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 30 gennaio 2018, scossa M 2.0 provincia di Rieti – Dati Ingv

Terremoto oggi Trentino Alto Adige 30 gennaio 2018, scossa M 2.3 provincia di Trento – Dati Ingv

Alle ore 7:20 di stamattina, sisma di magnitudo 2.0 nel Lazio. Epicentro a Cittareale, in provincia di Rieti. Ipocentro a 12 chilometri di profondità. Evento localizzato 30 chilometri a nord ovest dell’Aquila, 40 km ad ovest di Teramo; alle 8:56, M 2.3 a Mori, in provincia di Trento. Ipocentro ad 8 km, evento localizzato 27 km a sud ovest di Trento. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, non ha registrato scosse di terremoto nella notte di oggi, martedì 30 gennaio 2018.

Alle ore 22:49 di ieri, lieve sisma M 2.2 alle Isole Eolie, con ipocentro a 223 chilometri; epicentro in mare, 53 km a nord ovest di Messina. Alle ore 20:02 di ieri sera, scossa di terremoto di magnitudo 3.2 avvertita a Visso, in provincia di Macerata. Ipocentro a 10 chilometri. Evento localizzato 34 km ad est di Foligno, 56 km a nord est di Terni.

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 30-1-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 30 gennaio 2018 – Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su coste e pianure con locali pioviggini sulla Liguria, schiarite più ampie sulle Alpi. Al pomeriggio ancora molte nubi su coste e pianure ma con tempo asciutto, spazi di sereno sulle Alpi. In serata nuvoloso su coste e pianure con deboli piogge sulla Liguria, poco nuvoloso sui rilievi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare tra Toscana, Umbria e Marche con addensamenti anche compatti ma senza fenomeni di rilievo, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nubi sparse su Toscana, Umbria e Marche, schiarite più ampie su Lazio e Abruzzo. In serata tempo stabile su tutti i settori ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in rialzo e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse su Campania e Basilicata ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori ma con nubi sparse su Campania, Basilicata e Calabria. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutti i settori ma con molte nubi sparse. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati da ovest/nord-ovest. Mari poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto