Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 3 novembre 2017: scossa M 2.6 in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, venerdì 3 novembre 2017: scossa di magnitudo 2.1 in provincia di Macerata.

Terremoto oggi Marche 3 novembre 2017, scossa M 2.1 provincia di Macerata - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 3 novembre 2017, scossa M 2.1 provincia di Macerata – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 3 novembre 2017: scossa M 2.1 in provincia di Macerata – Dati Ingv

In serata, allo ore 20:36 registrata scossa di M 2.6 con epicentro a Pieve Torina (MC) ipocentro a 10 km.

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 novembre 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in mare: alle ore 14:50 sisma di magnitudo 2.1 con epicentro nel distretto Tirreno Meridionale e ipocentro a 175 km di profondità.

Alle ore 08:21 di oggi, lieve sisma di magnitudo 2.0 registrato a Bernalda, in provincia di Matera. Ipocentro a 33 chilometri. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto nella notte di oggi, venerdì 3 novembre 2017 in Italia. Alle ore 00:07, lieve sisma M 2.2 Tirreno meridionale, ipocentro ad 11 chilometri, epicentro in mare aperto. Alle ore 00:26, debole scossa di magnitudo 2.1 a Pieve Torina, in provincia di Macerata. Ipocentro a 9 chilometri.

Ieri sera, alle ore 19:04, scossa di terremoto avvertita nel Lazio, di magnitudo 3.7 della scala Richter. Epicentro a Cittareale, i provincia di Rieti. Ipocentro a 10 chilometri. Evento localizzato 41 chilometri a nord ovest dell’Aquila, 42 km ad est di Terni. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 3-11-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 3 novembre 2017, Al Nord: Al mattino nuvolosità diffusa su tutte le regioni ma con tempo asciutto, schiarite più ampie sui rilievi. Al pomeriggio locali piogge sulla Liguria orientale, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque ma con cieli irregolarmente nuvolosi, locali piogge solo sulla Liguria. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con locali piogge su Toscana e settori appenninici, più asciutto altrove. Al pomeriggio deboli piogge sparse possibili su Toscana, Umbria e Lazio, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto. In serata residue piogge tra Toscana e Umbria, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con nubi sparse alternate a schiarite. Al pomeriggio locali addensamenti su Molise, Calabria e Sicilia ma con tempo asciutto, schiarite più ampie altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto