Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi, martedì 30 marzo 2021: nuova forte scossa M 4.3 nel Mar Adriatico – Dati INGV

Terremoto oggi, altra forte scossa registrata in mattinata sul Mar Adriatico centrale: ecco i dati sulla scossa

Terremoto oggi, martedì 30 marzo 2021: nuova forte scossa M 4.3 nel Mar Adriatico – Dati INGV
Terremoto oggi, 4 maggio 2021, forte scossa sull'Adriatico

Nuova forte scossa di terremoto sul Mar Adriatico centrale, oggi 30 marzo 2021, nuova scossa M 4.3  – Dati Ingv

Prosegue l’inteso sciame sismico sul Mar Adriatico centrale dopo la forte scossa registrata sabato 27 marzo 2021. L‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha regitrato, alle ore 9:35 una nuova forte scossa di M. 4.3 sul Mar Adriatico Centrale, con ipocentro localizzato a 10 km di profondità. Poco dopo, alle ore 9;44 nuova scossa intensa di magnitudo 3.5 con ipocentro localizzato a 29 km. L’evento sismico è stato avvertito in alcuni comuni delle coste pugliesi ma non ha causato danni a persone o cose. In precedenza sono state registrate altre scosse di terremoto di assestamento comprese tra magnitudo 2.0 e 3.3. Leggi anche: Terremoto nettamente avvertito in zona sismica italiana: tantissime segnalazioni della scossa registrata in provincia di Salerno. I dati ufficiali

Le altre scosse registrate oggi, martedì 30 marzo 2021

Oltre allo sciame sismico in corso nel Mar Adriatico, sono state registrate in Italia anche altre scosse di terremoto.  Alle ore 3:40 l’Ingv ha registrato un sisma di M. 2.3 con epicentro localizzato nel comune di Posta Fibreno in provincia di Frosinone, ipocentro a 7 km di profondità. La scossa di lieve entità non è stata avvertita dalla popolazione e non ha causato alcun danno a persone o cose. L’evento sismico è stato localizzato a 71 km a est di Latina, a 76 km a sud-est dell’Aquila, a 76 km a est di Velletri, a 79 km a est di Tivoli, a 82 km a sud-ovest di Chieti. Alle ore 19:01 di stasera sisma M 2.0 a Laino Borgo (CS)

Le scosse di terremoto di ieri, lunedì 29 marzo 2021

Nella giornata lunedì 29 marzo 2021, l’Ingv ha registrato un terremoto di magnitudo 2.0 è stato registrato a Massa Martana, in provincia di Perugia, ipocentro profondo 8 chilometri, evento sismico verificatosi a 22 km da Foligno, 27 km da Terni e 38 km da Perugia. Data la tenuità della magnitudo, la scossa non è stata avvertita dalla popolazione e non ha causato alcun danno a persone o cose.  TERREMOTO MAR ADRIATICO, MELETTI (INGV): RISCHIO DI ALTRE SCOSSE, POSSIBILE TSUNAMI SE…”

Le forti scosse di terremoto nel mondo

Nella giornata di oggi, martedì 30-3-2021, l’INGV non sono state rilevate scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 all’estero. Su CentroMeteoItaliano.it trovate aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e all’estero.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto