
Terremoto Sicilia oggi 10 Gennaio 2015, scossa M 3 ipocentro superficiale.
Terremoto oggi Sicilia, 10 Gennaio 2015: nessuna replica alla scossa M 3 costa siciliana settentrionale, dati Ingv – Al momento non è stata registrata alcuna replica al terremoto di oggi in Sicilia, registrato questa notte alle ore 4:40 presso il distretto sismico della Costa Siciliana Settentrionale, il quale ha avuto magnitudo 3 della scala Richter. L’epicentro della scossa di terremoto oggi avvenuta in Sicilia è stato individuato in prossimità dei seguenti comuni: CACCAMO (PA), CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA), CERDA (PA), LASCARI (PA), SCIARA (PA), TERMINI IMERESE (PA), TRABIA (PA). Tutte le località interessate, come si può notare, si trovano in provincia di Palermo. Il terremoto non sembra essere stato avvertito in maniera decisa dalla popolazione, per via del fatto che l’epicentro è stato localizzato in mare. Al terremoto di 3 gradi della scala Richter, non ha fatto seguito alcuna altra scossa, nemmeno a carattere strumentale.
Ingv ha registrato un altro terremoto oggi, sempre in Sicilia, questa volta nel distretto Isole Lipari. Raggiunta magnitudo 2.7 Richter, ipocentro 116.8, sisma avvenuto alle ore 4:14. A lato la zona interessata dai terremoti.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.