Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Violento terremoto M 6.0 in Iran: ci sono crolli, almeno una persona ferita. I dati ufficiali EMSC

Nella giornata di oggi, domenica 18 aprile 2021, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.0 in Iran.

Violento terremoto M 6.0 in Iran: ci sono crolli, almeno una persona ferita. I dati ufficiali EMSC
Violento terremoto M 6.0 in Iran: ci sono crolli, almeno una persona ferita. I dati ufficiali EMSC

Violento terremoto M 6.0 in Iran: i dati ufficiali EMSC

Nella giornata di oggi, domenica 18 aprile 2021, la terra ha tremato con grande intensità in Iran. Esattamente alle 08:41 (ora italiana), infatti, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.0 nel sud del Paese, con ipocentro a 10 chilometri di profondità, seguita da almeno altre 3 intense scosse di assestamento. L’evento sismico in questione è stato ampiamente avvertito dalla popolazione ed è stato localizzato dall’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) a 32 chilometri a nord-est di Bandar-e Genaveh (Iran, 52.700 abitanti) e a 96 chilometri a nord-ovest di Bushehr (Iran, 165.000 abitanti). TERREMOTO, LE ULTIME SCOSSE REGISTRATE IN ITALIA: I DATI UFFICIALI INGV

Terremoto in Iran: ci sono crolli, almeno una persona ferita

Dunque, nelle scorse ore un violento terremoto ha colpito il sud dell’Iran, provocando panico tra la popolazione. Secondo quanto riportato da “Baynews9.com” e riferito dall’agenzia di stampa iraniana “IRNA”, almeno una persona sarebbe rimasta ferita. La tv di Stato, inoltre, ha mostrato alcuni video girati con dei cellulari che fanno vedere muri crollati e case incrinate nell’area della città portuale di Bandar-e Genaveh. TERREMOTO MAR ADRIATICO, MELETTI (INGV): RISCHIO DI ALTRE SCOSSE, POSSIBILE TSUNAMI SE…”

Il terremoto provoca un enorme frana a Bandar Genaveh

Dunque, abbiamo sottolineato come il forte terremoto che nelle scorse ore ha colpito l’Iran abbia provocato grande paura tra la popolazione. Secondo quanto riportato da “Baynews9.com”, inoltre, il violento sisma ha provocato anche una enorme frana in un cantiere vicino a Bandar Genaveh. Anche la Tv di Stato iraniana ha trasmesso l’incredibile video. Al momento, fortunatamente, nella frana non sembrano essere coinvolte persone. Nella pagina successiva potrete vedere l’incredibile video che mostra il momento della frana causata dal forte terremoto che ha colpito il Paese.

Terremoto in Iran, frana e danni: il video

Dunque, come abbiamo sottolineato nel paragrafo precedente, nelle scorse ore in Iran si è verificato un violento terremoto che ha provocato danni ed un enorme frana in un cantiere vicino a Bandar Genaveh. Di seguito potrete vedere delle immagini che ritraggono proprio l’incredibile frana generata dalla violenta scossa. Le immagini sono riprese dell’account Youtube “Masoud Academy”. Nella pagina successiva potrete leggere delle scosse registrate in Italia.

Terremoto, scossa in provincia di Perugia

Nel corso della nottata di oggi, domenica 18 aprile 2021, alle ore 01:31, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in Umbria, esattamente a Gubbio, in provincia di Perugia, con ipocentro a 7 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 30 chilometri a nord-est di Perugia, a 47 chilometri a nord-ovest di Foligno, a 54 chilometri ad est di Arezzo e a 67 chilometri a sud-ovest di Fano.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto