Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 3 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Gelo in Grecia: Il freddo intenso causa disagi e provoca 2 vittime

di

centro meteo italiano

Gelo in Grecia: Abbondanti nevicate mandano in tilt il traffico, freddo intenso e due vittime riportate

Neve e traffico bloccato sulla superstrada Corinth-Patras in Grecia. Fonte: http://strangesounds.org/2017/01/weather-anomaly-snow-greece-kills-2-intense-cold.html

Neve e traffico bloccato sulla superstrada Corinth-Patras in Grecia.
Fonte: http://strangesounds.org/2017/01/weather-anomaly-snow-greece-kills-2-intense-cold.html

Gelo in Grecia: il freddo intenso causa disagi e provoca 2 vittime. A partire dall’Epifania il gelo non ha colpito solo l’Europa centro settentrionale e il Mediterraneo, anche la Grecia e i Balcani hanno dovuto fare i conti con vere e proprie giornate di ghiaccio ed abbondanti nevicate che hanno provocato il caos sulle strade, con strade chiuse e traffico bloccato. Ma non solo, l’Ondata di freddo che ha investito anche la Grecia ha causato anche due vittime.

In Pitsinaiika a di Nafpaktos, una persona anziana di 77 anni ha perso la vita a causa dell’esposizione a temperature troppo rigide, si crede infatti che il corpo sia andato in ipotermia. Mentre in Komtini una persona anziana è morta a causa dell’ inalazione di fumi da una stufa a legna. Ma l’ondata di freddo come già scritto ha causato anche vari disagi, critica la situazione a Instanbul, dove nei giorni scorsi le abbondanti nevicate hanno causato la cancellazione di diversi voli in aereoporto.

Traffico inoltre bloccato sulla strada Corinth-Patras, dove gli automobilisti si sono trovati bloccati per più di 10 ore consecutive fra Aigio e Diakofti proprio a causa di queste abbondanti nevicate, che hanno determinato la chiusura di diverse strade. Le strade sono poi state riaperte al traffico intorno alle 3 e 30 del mattino di Domenica, ove i veicoli poi sono riusciti a uscire dalla strada ed il traffico è tornato a normalizzarsi. Un’inverno che sino ad ora è stato particolarmente rigido per queste zone, ove la neve per la terza volta consecutiva ha fatto la comparsa anche nella città di Atene.

Articolo a cura di Maurizio Signani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto