Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Instabilità domani al Nord con locali temporali, più sole al Centro-Sud

centro meteo italiano

Domani instabilità al Nord con piogge e locali temporali soprattutto sulle Alpi, più sole sulle Regioni del Centro-Sud.

Instabilità domani al Nord con locali temporali, più sole al Centro-Sud, 28 Maggio 2015 – Un promontorio di alta pressione avanza da Ovest verso la nostra Penisola portando una maggiore stabilità con più sole e temperature in aumento soprattutto al Centro-Sud. Nella giornata di domani le correnti in quota di disporranno dai quadranti Occidentali sulle Regioni del Nord, questo favorirà l’instabilità pomeridiana con lo sviluppo di acquazzoni e temporali soprattutto sulle Alpi, localmente in estensione anche alle pianure adiacenti –> Clicca qui.

Instabilità domani al Nord con locali temporali, più sole al Centro-Sud

Instabilità domani al Nord con locali temporali, più sole al Centro-Sud

Nella mattinata di domani il tempo sarà prevalentemente stabile su tutte le Regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Stabilità che proseguirà anche nelle ore pomeridiane e serali al Centro-Sud dove si avranno solo locali addensamenti cumuliformi sui rilievi ma in un contesto asciutto. Instabile al pomeriggio sulle Alpi con locali piogge o temporali, localmente intensi soprattutto su Alto Piemonte e Alpi Orientali. Generalmente più asciutto su coste e pianure salvo locali sconfinamenti in serata soprattutto sul Piemonte. In serata migliora ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto