Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Intenso maltempo, crolla la scalinata e precipita nel cortile di una scuola. Ecco dove è successo in Italia

Le forti e intense piogge si stanno abbattendo su una città italiana. In particolare è crollata una scalinata nel cortile di una scuola. Ecco cosa è successo e dove.

Intenso maltempo, crolla la scalinata e precipita nel cortile di una scuola. Ecco dove è successo in Italia
Fonte foto PEXELS

Intenso maltempo, crolla la scalinata e precipita nel cortile di una scuola

Pioggia battente su una città d’Italia che causa il crollo di un muraglione che ha il prospetto su una scalinata nell’area di una scuola media paritaria. Per fortuna, non si registrano feriti. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e la polizia locale. Il cedimento è avvenuto stamane a seguito delle forti piogge delle ultime ore. E’ quanto riportato da Il Secolo XIX. Ma dove è successo?

Dove è successo

La scuola media paritaria citata sopra, è la Contubernio d’Albertis a Genova San Fruttosio in via Amarena. Il crollo del muraglione ha portato Arpal ad emanare l’allerta meteo gialla sul territorio del Comune di Genova. I detriti di ferro e cemento sono caduti su una macchina posteggiata nel cortile interno alla scuola danneggiandola e hanno colpito un’altra vettura parcheggiata di fianco. Il direttore dell’Istituto, Gianluigi Magaglio spiega: “Si è staccato un muretto prospiciente a una scala di comunicazione interna. I pompieri hanno già transennato l’area e stanno rimuovendo i detriti. Non ci sono conseguenze sulle attività scolastiche“.

Uno smottamento

Sempre a causa delle intense piogge, uno smottamento ha invaso parte della strada. E’ successo alle ore 5 del mattino a Genova Struppa in via Trossarelli. I vigili urbani hanno impostato il senso unico alternato in attesa della rimozione dei detriti e della messa in sicurezza.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto