Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 20 Dicembre 2016: maltempo sull’ Italia con piogge e neve a bassa quota al Nord-Ovest

di

centro meteo italiano

Meteo domani 20 Dicembre 2016: si estende su tutta Italia il maltempo con piogge, temporali e nevicate localmente anche a bassa quota.

Previsioni meteo domani 20 dicembre 2016

Previsioni meteo domani 20 dicembre 2016

Meteo Domani 20 Dicembre 2016: maltempo sull’ Italia con piogge e neve a bassa quota al Nord-Ovest – 19 Dicembre 2016 – Area di bassa pressione in spostamento sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale. Alta pressione continua a stazionare nel cuore dell’Europa centro-orientale con valori pressori massimi intorno ai 1035-1040 hPa. Altro campo di alta pressione in pieno oceano Atlantico, intensi centri depressionari in scorrimento dalla Groenlandia verso Islanda, con valori pressori fino a 955 hPa.

Al Nord: Al mattino tempo instabile con piogge diffuse anche a carattere di temporale specie sull’Emilia Romagna e neve a quote collinari. Al pomeriggio persiste nuvolosità compatta su tutti i settori ma con fenomeni in genere più deboli, ancora fiocchi a bassa quota. In serata persistono condizioni di tempo generalmente instabile con piogge sparse sulle pianure, più asciutto lungo i settori alpini. Temperature minime in rialzo e massime stazionarie. Venti moderati o forti da Nord Est. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Centro: Al mattino maltempo sui settori interni e sul versante Adriatico con fenomeni anche intensi, fenomeni più locali su Lazio e Toscana. Al pomeriggio rovesci e temporali sulle Marche, precipitazioni sparse altrove, seppur di debole entità. In serata ancora qualche rovescio su Marche e Toscana, molto nuvoloso sulle altre regioni ma senza fenomeni associati. Neve a quote medio alte in Appennino. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino rovesci e temporali sui settori Peninsulari localmente anche di forte intensità, nubi sparse e locali piogge sulle isole. Al pomeriggio nubi e qualche schiarita nel sud peninsulare, locali temporali su Puglia e Sicilia. In serata isolati rovesci si alternano a spazi più asciutti con timide schiarite sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti Meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto