Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 24 Febbraio 2017: maltempo in arrivo sull’ Italia con piogge e temporali specie al centro-nord

di

centro meteo italiano

Meteo domani 24 Febbraio 2017: peggiora il tempo ad iniziare da Liguria e Toscana, fenomeni anche intensi dal tardo pomeriggio al centro-nord.

Previsioni Meteo domani 24 Febbraio 2017

Previsioni Meteo domani 24 Febbraio 2017

Meteo Domani 24 Febbraio 2017: maltempo in arrivo sull’ Italia con piogge e temporali specie al centro-nord – 23 Febbraio 2017 – Una serie di profonde basse pressioni continua a scorrere lungo le medio-alte latitudini europee, con valori pressori medi intorno a 970-980 hPa su Islanda, Isole britanniche e Penisola scandinava. Sistema instabile ancora attivo ma in esaurimento interessa invece la Spagna meridionale, con valori pressori nell’ordine di 1015 hPa. Campo di alta pressione ancora presente nell’Italia meridionale e sul Mediterraneo centro-orientale con valori pressori di 1020 hPa.

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con deboli piogge diffuse, più asciutto solo su Alpi occidentali. Al pomeriggio nuvoloso con piogge localmente anche intense sui settori centro-orientali, localmente anche a carattere di temporale. In serata piogge e temporali sparsi su Emilia Romagna e Triveneto, più asciutto altrove. Neve oltre 900-1400 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e pioviggini su tutte le regioni, più asciutto solo sull’Abruzzo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse localmente ancehe intense su Toscana e Umbria, più asciutto sull’Abruzzo. In serata maltempo su tutte le regioni con fenomeni diffusi, localmente intensi e a carattere di temporale su Toscana, Umbria e Marche. Neve in calo fin verso i 700-1000 metri. Temperature  minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse sulla Sardegna con locali piogge, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge su Campania e Sardegna. In serata cieli nuvolosi con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto