Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 9 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Tempo stabile e clima mite ma ancora qualche disturbo nuvoloso, specie nella giornata di domani

Meteo Roma - Dopo il maltempo di ieri, torna a migliorare ma con ancora disturbi nuvolosi specie nella giornata di domani per il transito di un piccolo cavetto d'onda

Meteo Roma – Tempo stabile e clima mite ma ancora qualche disturbo nuvoloso, specie nella giornata di domani
Previsioni meteo per Roma; fonte foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo la perturbazione della giornata di ieri, le condizioni meteo tornano a migliorare in Italia con tempo asciutto e cieli soleggiati. Ma nella giornata di domani assisteremo al transito di un cavetto d’onda che porterà molta nuvolosità al Centro-Nord con anche piogge e acquazzoni al settentrione ed in parte sulle regioni centrali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma

Al mattino tempo piuttosto stabile ma con molti addensamenti, anche bassi e compatti, possibilità di locali pioviggini. Al pomeriggio attese ampie schiarite con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o con qualche velatura in transito. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve calori e e comprese su Roma tra i +11/+12°C della notte ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.

Meteo Roma domani

La giornata di domani sarà caratterizzata dal transito di nuvolosità. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con anche delle ampie schiarite. Addensamenti bassi in formazione tra la tarda serata e la notte. Di seguite la tendenza meteo per la settimana. Temperature stabili o in lieve rialzo, comprese su Roma tra i +11/+12°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.

Settimana più stabile per l’arrivo dell’alta pressione

Come abbiamo appena visto, nella giornata di domani è atteso il transito di un piccolo cavetto d’onda, ma nella seconda parte della settimana è attesa un decisa rimonta dell’alta pressione sub-tropicale verso il Mediterraneo ed entro il weekend fino all’Europa centro-orientale, portando condizioni meteo diffusamente stabili e temperature primaverili specie nel weekend.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile ma con dei disturbi nuvolosi. Bel tempo nella seconda parte di settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto