Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 19 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Venerdì 02 ottobre 2015: tempo instabile con acquazzoni e temporali anche intensi specie al Centro Nord

di

centro meteo italiano

Meteo Domani 02 Ottobre 2015: instabilità diffusa con acquazzoni e temporali specie al Centro e al Nord Ovest, con locali nevicate sulle Alpi occidentali. Più stabile al Sud Italia.

Previsioni Meteo Domani 02 Ottobre 2015

Previsioni Meteo Domani 02 Ottobre 2015

Venerdì 02 ottobre 2015: tempo instabile con acquazzoni e temporali anche intensi specie al Centro Nord – Depressioni in scorrimento alle alte latitudini con un profondo minimo posizionato a Nord Ovest della Scandinavia con valori al suolo di 985 hPa. Vasto anticiclone posizionato sull’Europa centrale con valori di pressione al suolo fino 1030 hPa sull’Europa dell’Est. Minimo al suolo anche sulle Isole Azzorre con valori di pressione intorno a 1005 hPa. Circolazione depressionaria sulla Sardegna con valori al livello del mare di 1015 hPa che detrmina condizioni di maltempo con rovesci e temporali anche intensi al Cnetro Italia e al Nord Ovest.

Al Nord: Al mattino molte nubi su tutti i settori, associate a piogge su Piemonte, Emilia Romagna e Liguria, più stabile altrove con locali schiarite sulle Alpi centro orientali. Al pomeriggio molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, localmente intense su Piemonte, Liguria e Appennino settentrionale, nubi con tempo asciutto su Triveneto. In serata piogge diffuse sulle Regioni centro occidentali con fenomeni anche intensi, nubi al Nord Est. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le Regioni con pioviggini sparse tra Marche e Abruzzo e su coste tosco-laziali. Al pomeriggio ancora nuvolosità diffusa con piogge sparse su tutti i settori, più consistenti su Toscana, Umbria e Marche, migliora da Ovest sul Lazio. In serata molte nubi su tutte le Regioni, con residue locali piogge. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti variabili. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse tra Alta Campania, Calabria e Isole Maggiori, molto nuvoloso altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio molto nuvoloso con piogge sparse e locali temporali su Sicilia e Calabria, acquazzoni su Capania e Basilicata, variabilità asciutta. In serata residue piogge su Calabria, Sicilia e Puglia, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti Meridionali o Sud-Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto