Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Il fantastico bosco a forma d’Italia: scoprite dove si trova

Perchè è stato creato e dove si trova il fantastico bosco a forma d'Italia.

Il fantastico bosco a forma d’Italia: scoprite dove si trova
bosco forma italia

Il fantastico bosco a forma d’Italia

Un meraviglioso bosco a forma d’Italia è stato creato nel 1961 per volontà del ministro Mariano Rumor che era titolare all’epoca del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Ma perché è stato creato e dove si può visitare? Ecco quanto riporta vistanet.it.

Dove si trova e perché è stato creato

Nel 1961 ci fu la X Festa della Montagna ospitata a Castelluccio di Norcia sul Pian Grande. Il ministro Mariano Rumor in occasione di questa festa decise, per ricordare e celebrare il primo centenario dell’unità d’Italia, di far piantare centinaia di conifere in maniera da riprodurre la forma dell’Italia e di ereggere una cappella alla base del bosco proprio a pochi metri dalla strada che passa sul Pian Grande. Nel corso degli anni, il bosco a forma d’Italia è diventato un vero e proprio simbolo che caratterizza quel fantastico paesaggio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto