Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Sisma: violenta scossa M. 6,9 colpisce le Isole Aleutine

di

centro meteo italiano

Sisma: violenta scossa M. 6,9 colpisce le Isole Aleutine. Scatta un’allerta tsunami preliminare

Sisma: violenta scossa M. 6,9 colpisce le Isole Aleutine: rientra pochi minuti fa l’allarme Tsuami

Sisma: violenta scossa M. 6,9 colpisce le Isole Aleutine

Ore 0:56 – In base a quanto riportato sempre dal Pacific Tsunami Warning Center, che aveva in precedenza lanciato un avviso preliminare, specifica che ”nessuna onda di tsunami è per il momento prevista”. La popolazione che vive nelle Isole Attu potrebbe aver risentito nettamente del tremore del sisma.

Ore 0:49 – L’Usgs conferma il grado di intensità pari a 6.9 gradi della scala Richter, mentre l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia stima il terremoto pari a 6.5.

Poco dopo le 0:30, una violenta scossa di terremoto con intensità pari a 6.9 della scala Richter ha colpito le Isole Aleutine. Secondo quanto riportato dall’USGS, istituto sismologico americano, la scossa ha avuto una profondità pari a 10 chilometri e si è verificata nell’estremità più settentrionale dell’Oceano Pacifico. Stando ai primi rapporti, è scattata un’allerta tsunami preliminare e nei prossimi minuti ci saranno ulteriori aggiornamenti da parte del Pacific Tsunami Warning Center.

.

In caso di ulteriori e successivi aggiornamenti, verranno forniti direttamente nella pagina precedente con il dettaglio dell’orario in cui vengono emessi. Per ulteriori dettagli è anche disponibile la nostra pagina terremoti in Italia e nel Mondo.  

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto