Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto Oggi Giappone, 15 aprile 2016: forte scossa di M 7.0, bilancio di 1 morto e 400 feriti – i dati ufficiali INGV

di

centro meteo italiano

Terremoto Giappone oggi, mercoledig’ 15 aprile 2016: INGV ha registrato un evento di M 7.0 a nord est di Kumamoto, diramata allerta tsunami. I dati ufficiali.

terremoto oggi giappone m 7Terremoto Oggi Giappone, 15 aprile 2016: forte scossa di M 7.0, bilancio di 1 morto e 400 feriti – i dati ufficiali INGV.

Agg. 00:00, secondo le prime notizie trapelate, a seguito del terremoto che ha colpito il Giappone, nel pomeriggio di mercoledi’ 15 aprile 2016, vi sarebbero stati notevoli danni a Kumamoto. La città sarebbe rimasta senza riserve idriche, mentre il bilancio ufficiale parla di 1 morto e 400 morti. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Una forte scossa di Terremoto è stata registrata nel pomeriggio di oggi in Giappone alle ore 01.25 locali (le 18:25 in Italia) nell’isola di Kyushu, a nord est di Kumamoto. La magnitudo rilevata è stata di 7.0 gradi della scala Richter, dunque molto potente. L’evento è stato individuato ad una profondità di 10 km, rivelandosi abbastanza superficiale. Non si hanno ancora notizie precise in ordine a possibile vittime o danni strutturali ad edifici della zona. Pare che il Governo giapponese si sia affrettato a dichiarare una allerta Tsunami.

Ancora una forte scossa di terremoto in Giappone oggi pomeriggio, dopo l’evento registrato nella giornata di ieri di magnitudo 6.3 della scala Richter. La scossa registrata nel pomeriggio di oggi è di M 7.0 dunque ben piu’ intensa rispetto a quella di ieri giovedì 14 aprile 2016, nel sud del Giappone. L’evento sismico di ieri è stato registrato alle 14:26 ora italiana a 8 kilometri a sud-est della città di Tamana, sull’isola di Kyushu.

Si attendono conferme da INGV in ordine a possibile vittime o a danni causati dalla scossa di terremoto registrata oggi pomeriggio in Giappone. Cercheremo di fornirvi ulteriori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto