Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 28 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia, 5 Febbraio 2016, ieri scossa M 2.2 Lazio, M 2.1 Firenze, M 3.2 L’Aquila e M 2.0 Enna – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Italia oggi, venerdì 5 febbraio 2016, ieri scossa nel capoluogo dell’Abruzzo M 2.1, lievi eventi sismici M 2.1 in Toscana e M 2.2 nel Lazio. In serata M 2.0 a Enna

terremoto oggi 3 febbraio brescia

Terremoto Oggi Lombardia, 3 Febbraio 2016, evento di M 3.0 in provincia di Brescia – info e dati INGV – foto sezione terremoti CMI

Terremoto oggi Italia, 5 Febbraio 2016, ieri scossa M 2.2 Lazio, M 2.1 Firenze, M 3.2 L’Aquila e M 2.0 Enna – Dati Ingv Ore 00:37 Nella serata di ieri, giovedì 4 febbraio 2016, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Gagliano Castelferrato, in provincia di Enna: ipocentro a 30 km.

Lieve evento sismico di magnitudo 2.2 in provincia di Roma alle 12:34, epicentro a 2 km dal Comune di Velletri, ipocentro profondo 9 km. Alle ore 10:51 di oggi, giovedì 4 febbraio 2016, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in provincia di Firenze, in Toscana. Ipocentro a 9 chilometri, epicentro in prossimità dei seguenti comuni:Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Impruneta. Scossa avvenuta 19 km a sud di Firenze.

Una scossa di terremoto di magnitudo 2 è stata registrata nella nottata di oggi in Umbria, in provincia di Perugia. Ieri sera scossa M 3.0 in Lombardia, provincia di Brescia e M 3.2 in Abruzzo, provincia de L’Aquila.

Scossa di Terremoto avvertita ieri sera in Lombardia. L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato un evento di M 3.0 in provincia di Brescia, alle ore 22:37. La scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione: l’evento si è verificato oggi d una profondità di 13 km, dunque abbastanza superficiale, al punto di essere nettamente avvertito. La scossa di terremoto non avrebbe comunque provocato danni a persone o cose. Nella prossima pagina vedremo tutti i comuni prossimi all’epicentro dell’evento sismico.

La scossa di terremoto è stata registrata oggi nei pressi dei comuni di Tremosine, Tignale, Malcesine, Brenzone, Limone sul Garda, Gargnano, Magasa, Valvestino, Ferrara di Monte Baldo, San Zeno di Montagna, Ledro, Capovalle, Bondone, Riva del Garda, Avio, Storo, Nago-Torbole, Brentino Belluno, Toscolano-Maderno, Caprino Veronese, Torri del Benaco, Brentonico, Condino, Tenno, Brione, Costermano, Anfo, Cimego, Dolcè. In nessuno dei comuni elencati, ubicati tra Lombardia, Veneto e Trentino, si sono registrati danni a causa del Terremoto.

Giornata abbastanza vivace, sotto il profilo sismico, oggi in Italia: si sono registrate due scosse di terremoto nel distretto Tirreno Meridionale, di M 2.3 ed M 2.4, un evento di M 2.2 nei pressi delle isole Eolie, e un M 2.0 in provincia di Siracusa. La scossa di stasera registrata tra Lombardia, Veneto e Trentino risulta essere la piu intensa della giornata.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto