Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 25 luglio 2017: scossa M 2.6 provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, martedì 25/07/2017: scossa di magnitudo 2.6 a Pieve Torina, provincia di Macerata.

Terremoto oggi Marche 25 luglio 2017, scossa M 2.6 provincia di Macerata - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 25 luglio 2017, scossa M 2.6 provincia di Macerata – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 25 luglio 2017: scossa M 2.6 provincia di Macerata – Dati Ingv – Serata tranquilla quella odierna, non ci sono stati nuovieventi sismici nelle ultime ore di questa giornata, alle 21:02 sisma M 2.4 a largo di Malta, ipocentr a 20 km, l’ultima scossa di terremoto di magnitudo 2 registrata oggi in Italia dai sismografi è quella delle 15:28 in provincia dell’Aquila. Epicentro a Campotosto, ipocentro a 14 km. Di seguito il riepilogo del giorno.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche nella mattinata di oggi, martedì 25 luglio 2017: alle ore 7:58 sisma di magnitudo 2.2 della scala Richter con epicentro a Pieve Torina, in provincia di Macerata, e ipocentro a 10 km di profondità.

Nel corso della notte di oggi, martedì 25 luglio 2017, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato tre scosse di terremoto nelle Marche. Alle ore 00:52, sisma di magnitudo 2.6 a Pieve Torina, provincia di Macerata, con ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 29 chilometri ad est di Foligno, 53 km ad est di Perugia, 64 km a nord est di Terni. Replica di magnitudo 2.0, registrata alle ore 05:28, ipocentro sempre ad 8 chilometri di profondità.

Alle ore 01:01 di oggi, sisma di magnitudo 2.3 a Fiordimonte, provincia di Macerata. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Terremoto localizzato 34 chilometri ad est di Foligno, 59 km ad est di Perugia, 64 chilometri a nord ovest di Teramo, 65 km a nord est di Terni. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al grado 6.0 della scala Richter di rilevazione sismica, da segnalare oggi 25-7-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 25 luglio 2017, Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi specie sull’arco alpino. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi sulle Alpi, specie orientali, più asciutto su coste e pianure con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata piogge sparse sul Triveneto, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse in transito su tutti i settori con locali piogge tra Toscana e Umbria, più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, localmente intense sull’Abruzzo. In serata residue piogge su Umbria, Lazio e Abruzzo, più asciutto altrove. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi spare lungo il Tirreno con locali piogge sulla Campania, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio tempo instabile su Molise, Campania, Basilicata e Puglia settentrionale con possibilità di rovesci o temporali, più asciutto altrove. In serata ancora piogge sparse su Molise, Campania e Puglia settentrionali, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto