Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Enorme meteorite è caduto poco fa: panico tra gli abitanti – VIDEO di quanto è accaduto in Cina

Nelle scorse ore un meteorite di notevoli dimensioni è caduto in Cina, provocando un intenso bagliore

Enorme meteorite è caduto poco fa: panico tra gli abitanti – VIDEO di quanto è accaduto in Cina
Enorme meteorite è caduto poco fa: panico tra gli abitanti - VIDEO di quanto è accaduto in Cina. Immagine di repertorio, fonte foto: pixabay

Meteorite avvistato in Cina

Spesso e volentieri arrivano segnalazioni da ogni parte del mondo di avvistamenti di meteoriti che illuminano il cielo: in alcuni casi rappresentano uno spettacolo davvero imperdibile che lascia a bocca aperta, in altri, invece, può provocare anche dei momenti di panico, con la popolazione che non si rende bene conto di quanto sta accadendo. A tal proposito, nelle scorse ore – come riportato da “Sputniknews.com” – un impressionante avvistamento si è verificato in Cina.

Meteorite è caduto in Cina: bagliore illumina la notte

Dunque, nelle scorse ore un meteorite è stato avvistato in Cina e, stando a quanto riferito dai media locali – come si legge su “”Sputniknews.com” – l’oggetto celeste di notevoli dimensioni sarebbe caduto non lontano dalla città di Songyuan. In un video ripreso da un automobilista – che vi mostreremo nelle pagine successive – è possibile vedere un punto luminoso che si muove rapidamente e che illumina la notte con un intenso bagliore.

Meteorite si è schiantato sulla costa in Tasmania

A proposito di meteoriti, nei giorni scorsi si è registrato un altro avvistamento: secondo quanto riportato da “Standard.net.au”, infatti, sono arrivate moltissime segnalazioni dal nord-ovest della Tasmania circa l’avvistamento di un meteorite che si sarebbe schiantato sulla costa. La polizia locale ha confermato di aver ricevuto molte chiamate che riferivano dell’avvistamento. In merito a quanto accaduto, il sergente Rebecca Sulman ha dichiarato: “Da quello che la polizia è stata in grado di scoprire, sembra essere stato un meteorite“.

Meteorite si è schiantato sulla costa in Tasmania: nessun danno o ferito

Dunque, nei giorni scorsi un meteorite si è schiantato in Tanzania, ma stando a quanto riferito dal sergente Sulman – come riportato da “Standard.net.au” – non vi sono stati feriti né danni. La Sulman, poi, ha evidenziato come la polizia abbia contattato tutti gli aeroporti, l’Ufficio di meteorologia e la società astronomica con l’obiettivo di reperire maggiori informazioni su quanto accaduto.

Cosa sono i meteoriti?

Quando si parla dei cosiddetti “meteoriti” si fa riferimento a corpi celesti che riescono a superare l’atmosfera terrestre, andando a toccare il suolo del nostro pianeta senza disintegrarsi del tutto. Secondo quanto riportato da “Focus.it”, quando i meteoriti si trovano a viaggiare nello spazio prendono il nome di “meteoroidi” e, sulla base degli ultimi dati che si hanno a disposizione, si stima che circa 100 tonnellate riescano a colpire ogni giorno la nostra atmosfera. Di questi, però, solamente 500 ogni anno giungono sul suolo terrestre e solo 5 o 6 vengono recuperati.

Meteorite è caduto in Cina: il video

Nelle scorse ore un meteorite è caduto in Cina, non lontano dalla città di Songyuan, con la popolazione locale spaventata per il grande bagliore che ha illuminato la notte. Di seguito potrete vedere un video – ripreso da Youtube” – ripreso da un automobilista, che ritrae la caduta del corpo celeste.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto