Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Il meteorite è precipitato poco fa in campagna: panico tra gli agricoltori – DIRETTA e VIDEO di quanto avvenuto in India

Nelle scorse ore un meteorite è precipitato in una risaia in India. Panico tra gli agricoltori locali

Il meteorite è precipitato poco fa in campagna: panico tra gli agricoltori – DIRETTA e VIDEO di quanto avvenuto in India
Il meteorite è precipitato poco fa in campagna: panico tra gli agricoltori - DIRETTA e VIDEO di quanto avvenuto in India. Immagine di repertorio. Fonte foto: wikipedia.org

Meteorite precipita tra le risaie in India

Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “IlMattino.it” – in India un meteorite è precipitato in un campo coltivato a riso, generando attimi di panico tra gli agricoltori del posto. Stando a quanto riferito dal “Times of India”, la palla di fuoco caduta dal cielo, delle dimensioni di un pallone di calcio, è precipitata in una risaia nel distretto di Madhubani, nello stato di Bihar, nell’India orientale.

Meteorite precipita in India: la testimonianza degli agricoltori

Dunque, nelle scorse ore un meteorite è precipitato in una risaia in India orientale, nel distretto di Madhubani, spaventando la popolazione locale. Stando a quanto riportato da “IlMattino.it”, i coltivatori hanno raccontato di aver visto un oggetto molto simile ad una palla di fuoco che stava cadendo dal cielo.

Meteorite precipita in India: la palla di fuoco ha creato un buco di 1.5 metri

Gli agricoltori che stavano lavorando nel distretto di Madhubani, nello stato di Bihar, nell’India orientale, si sono ritrovati a vivere una situazione assolutamente sorprendente, che ha generato in loro attimi di vero panico: dal cielo, infatti, è precipitato un meteorite che è caduto in una risaia. Secondo quanto riportato da “IlMattino.it”, il meteorite aveva un peso di 13 chili, un colore marrone ed ha provocato un buco profondo 1,5 metri. Nelle pagine successive potrete vedere il video che mostra le immagini del meteorite caduto in India.

Meteorite illumina i cieli spagnoli

Prima di mostrarvi il video del meteorite caduto in India, vi diamo conto di un altro avvistamento verificatosi nelle scorse settimane in Spagna. Secondo quanto riportato da “Scienzaenotizie.it”, infatti, una roccia prodotta da un asteroide ha fatto il suo ingresso nell’atmosfera terrestre ed ha sorvolato il centro della provincia spagnola di Ciudad Real, illuminando la notte spagnola. Stando a quanto riferito dal progetto di osservazione del meteorite SMART – come si legge su “Scienzaenotizie.it” – la palla di fuoco è entrata nell’atmosfera terrestre ad una velocità di 54.000 chilometri all’ora. Stando a quando dichiarato dagli esperti, inoltre, la velocità raggiunta dal corpo celeste ha generato l’incandescenza della roccia ad un’altitudine di circa 85 chilometri.

Il meteorite era visibile da una distanza di 400 chilometri

Il meteorite avvistato in Spagna nelle scorse settimane ha terminato la sua corsa a circa 26 chilometri a est di Ciudad Real, nella Spagna centrale. Stando a quanto si legge su “Scienzaenotizie.it”, il fenomeno è stato registrato dal Complesso Astronomico di La Hita, a Toledo, oltre che dai rilevatori che fanno capo al progetto SMART. Inoltre, va sottolineato come il meteorite fosse così luminoso da risultare visibile fino ad una distanza di ben 400 chilometri. Nella pagina successiva, invece, potrete vedere il video del meteorite caduto in una risaia in India.

Meteorite precipita in India: il video

Dunque, un meteorite è precipitato in una risaia nel distretto di Madhubani, nello stato di Bihar, nell’India orientale, provocando un buco di 1,5 metri. Di seguito potrete vedere il video che ritrae le immagini del meteorite – dal peso di 13 chili – ripreso dall’account Youtube “Daily Mail”.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto